Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Presentata a Tuttofood Milano la Fanta Aranciata Rossa IGP

Succo di arancia rossa di Sicilia al 100% controllato dal Consorzio di tutela IGP

08 maggio 2019
Presentata a Tuttofood Milano la Fanta Aranciata Rossa IGP

Arriva una nuova variante di Fanta: è Fanta Aranciata Rossa Zero Zuccheri Aggiunti con "Succo di Arancia Rossa di Sicilia IGP", un'aranciata con succo di arance rosse 100%, controllate dal Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP.

La bevanda della famiglia Fanta è stata presentata in occasione di Tuttofood, la fiera internazionale dedicata al food & beverage in corso a Milano. Coca-Cola, che produce in Italia dal 1927, con Fanta Aranciata Rossa riconferma lo speciale legame che la unisce al nostro Paese, celebrando una delle eccellenze italiane: l'arancia rossa di Sicilia IGP.

Fanta

"Fanta Aranciata Rossa - ha detto Cristina Broch, Direttore Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Coca-Cola Italia - è il nostro omaggio alle origini italiane di Fanta, una delle nostre bevande iconiche a livello globale, nata a Napoli nel 1955 e che, ancora oggi, è preparata con il succo di arance 100% italiane".

Arancia Rossa di Sicilia IGP

"Siamo molto orgogliosi che le Arance Rosse del nostro splendido territorio siano protagoniste di questo lancio - ha aggiunto Giovanni Selvaggi, Presidente Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP -. È la prima volta che il prodotto di una grande multinazionale riporta in etichetta il marchio di origine IGP (Indicazione Geografica Protetta) che la nostra Arancia Rossa di Sicilia merita davvero".

"Compito del consorzio - ha concluso Selvaggi - sarà vigilare a che tutte le percentuali di prodotto presenti nella Fanta Aranciata Rossa Zero siano rispettato e che le arance utilizzate per produrla siano solo ed esclusivamente arance rosse di Sicilia".

Arancia Rossa di Sicilia IGP

L'Arancia Rossa di Sicilia IGP è coltivata nella parte orientale dell'Isola, tra le province di Catania, Enna e Siracusa, nei territori intorno al vulcano Etna. La natura dei terreni, il clima, le forti escursioni termiche ed il sole fanno di questo prodotto un esempio unico di elevata qualità e tipicità. L'attenzione particolare che Coca-Cola riserva agli agrumi nazionali si riflette nella scelta del succo di arance 100% italiane, con l'acquisto annuale di oltre un terzo della produzione di arance siciliane destinate alla trasformazione.

- www.tutelaaranciarossa.it

- www.coca-cola.it/fanta/it/home/

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

08 maggio 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia