Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Primo caso di Coronavirus a Palermo

Ricoverata all’Ospedale Cervello, si tratta di una turista di Bergamo. In quarantena gli amici

25 febbraio 2020
Primo caso di Coronavirus a Palermo

È risultata positiva al Coronavirus la turista di Bergamo in vacanza a Palermo che ieri sera è stata ricoverata all'ospedale Cervello per i controlli dopo aver mostrato sintomi influenzali.
La conferma arriva dalla Regione Siciliana che dice: "Abbiamo un sospetto caso positivo risultato tale all'esame del tampone".
I tamponi sono stati inviati dal Policlinico di Palermo allo Spallanzani di Roma per una ulteriore conferma.

Per il gruppo di amici della donna e per le persone che sono state a stretto contatto coi turisti è stata disposta la quarantena. Questo è il primo caso di coronavirus accertato nel Sud Italia.

Ospedale Cervello di Palermo

La turista, in isolamento al reparto di malattie infettive del Cervello, è "pienamente cosciente", come assicura il presidente della Regione Nello Musumeci: "Mi è stato riferito che non presenta particolari condizioni di malessere". Così come sono stati confinati il marito e tutti coloro che hanno avuto contatti ravvicinati con la coppia, ai quali è stato, nella notte, prelevato un campione salivare mediante tampone faringeo.

"Ringrazio tutti gli operatori perché la macchina sanitaria regionale si è mossa con prontezza - assicura Musumeci - e ha dimostrato di essere pienamente allertata. Al termine degli accertamenti daremo tutte le informazioni necessarie".

Al momento, spiega, restano ferme tutte le disposizioni già impartite: comunicare immediatamente la presenza nell'Isola alle autorità sanitarie per quanti provengano dalle zone gialle e richiedere l'intervento medico nel caso di sintomatologia influenzale, chiamando il numero unico a dell'emergenza e il proprio medico di famiglia.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 febbraio 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia