Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Progetto Solaria

Al via oggi a Catania un intervento per promuovere e la cooperazione decentrata nei Comuni

29 maggio 2003
Oggi (giovedì 29 maggio alle ore 10,00) presso la sede dell'Assessorato alla Promozione Sociale e Cooperazione decentrata si darà il via al "Progetto Solaria" realizzato dall'Anci - Associazione Nazionale Comuni Italiani - e dal Ministero degli Affari Esteri - Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo - per promuovere e valorizzare la cooperazione decentrata nei Comuni italiani, attraverso la formazione in aula, sul territorio e in rete.

Scopo dell'iniziativa "Solaria" è quello di informare e formare amministratori e funzionari pubblici sui programmi di cooperazione nazionali ed internazionali accessibili ai Comuni, sulle normative esistenti in materia e sulla gestione partecipata dell'intero ciclo del progetto.

Catania è una delle quattro città sedi delle attività formative (oltre Firenze e Rubano (PD), dove il corso è cominciato a marzo, e Bari, con avvio previsto per il 3 giugno.
All'avvio dell'iniziativa giovedì mattina, si svolgerà anche un seminario dal tema "Le grandi sfide del cosviluppo all'inizio del XXI secolo" che si svilupperà per 10 giornate e 60 ore di formazione.

La formazione sul territorio consisterà principalmente in un'attività di supporto alla stesura di un project work finale, realizzata anche attraverso la presenza stabile di un tutor e di uno stagista.

La formazione avverrà anche con il supporto della rete internet per rafforzare l'azione didattica e soprattutto, mirerà a promuovere lo scambio di conoscenze e l'individuazione di best practices, al fine di facilitare la creazione di reti e la realizzazione di azioni comuni.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 maggio 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia