Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Prosegue ad Alcamo (TP) 'Blues in Action'. Stasera sul palco ''James Thompson's Jive Project''

Quinto appuntamento per la rassegna Blues del The Brass Group Alcamo

01 aprile 2004

"Blues in Action"

presenta

JAMES THOMPSON’S  JIVE PROJECT

Giovedì 1 Aprile ore 21,30
Club Chiaro Di Luna - Via Gammara 16 (Zona Stadio "Catella"), Alcamo (TP)
Ingresso: Euro 10,00

Prosegue "Blues in Action", la rassegna di musica blues proposta dal Brass Group di Alcamo.

Mentre è ancora fresca la memoria dello strepitoso concerto tenuto da Eric Sardinas, artista che sicuramente rivedremo in estate sul palco del "Summertime Blues Festival", stasera sarà il sassofonista di colore James Thompson con il suo "Jive Project" il protagonista del quinto appuntamento della manifestazione.

Il progetto nasce da 5 musicisti che hanno messo insieme le loro forze per creare un repertorio che spazia dall'evoluzione del Blues e del Rhythm'n Blues degli albori, fino al Rock and Roll degli anni '50, con repentine incursioni nel Lounge sound dei primi '60.Un'ora e mezza di show che difficilmente riuscirà ad essere visto senza alzarsi dalla sedia per ballare perché è musica intrisa di swing e jazz, nata per far muovere, che vince la moda per rimanere sempre attuale.

Lo spettacolo si poggia sul sound del sax tenore dello statunitense James Thompson, che  giovanissimo ha iniziato l'attività musicale a livello professionistico dopo essersi diplomato in  composizione ed esecuzione all'università di Los Angeles. Al suo attivo collaborazioni in studio e dal vivo  con  artisti del calibro di Joe Cocker, The Platters, Josè Feliciano. Artista eclettico ed imprevedibile, possiede una grande versatilità che gli consente di spaziare dal Pop al Blues, dal Rock'n Roll al Rhythm'Blues. In Italia ha collaborato con Zucchero, facendo parte per molti anni della sua band come sax solista, ed adesso fa parte della band di Paolo Conte.

James Thompson’s Jive Project
James Thompson (sax  tenore, flauto, voce) - Sal Cacciatore (tromba, flicorno) - Diego Geraci (chitarra,voce) - Fabio Cinque (contrabbasso) - Peppe Falzone (batteria)

INFO
The Brass Group Alcamo Tel 338 6220985 – 3381830182

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 aprile 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia