Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Prosegue il cammino della Sicilia verso Expo 2015

Il Cluster Bio-Mediterraneo di Expo Milano 2015: un'opportunità unica di dialogo e collaborazione internazionale sui temi del cibo e della nutrizione

Contenuti Sponsorizzati

Giovedì 27 novembre presso il Castello Utveggio a Palermo, si terrà il terzo Meeting dei paesi Partecipanti al Cluster del Bio-Mediteraneo ad Expo 2015 che si concluderà con la conferenza stampa, indetta per le 18.30, con al centro i temi principali che caratterizzeranno il "Cluster Bio-Mediterraneo di Expo Milano 2015: un'opportunità unica di dialogo e collaborazione internazionale sui temi del cibo e della nutrizione".

La Regione Siciliana, l'Assessorato dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea, in qualità di Official Partner di Expo 2015, ospita per la seconda volta il Meeting dei Paesi Partecipanti al Cluster del Biomediterraneo ad Expo 2015. Interverranno oltre alla Regione Siciliana i rappresentanti di Expo 2015 e tutti i Commissari dei paesi partecipanti.
Un incontro operativo per un aggiornamento sullo stato dell'arte del Cluster Bio-Mediterraneo e per mettere a punto il modello di gestione, il palinsesto degli eventi e delle iniziative congiunte oltre che gli ultimi dettagli organizzativi.

Ad inaugurare il palinsesto del Cluster Bio-Mediterraneo all’Esposizione Universale di Milano saranno le Isole della Sicilia ed in particolare Pantelleria che, proprio in questi giorni, riceverà da parte dell’Unesco l’iscrizione della vite ad alberello nella Lista dei patrimoni culturali immateriali mondiali.
Un evento unico, in considerazione del fatto che mai prima d’ora l’Unesco si era espresso positivamente verso una pratica agricola, giudicandola degna di essere iscritta nella prestigiosa lista del patrimonio mondiale immateriale.

La conferenza si svolgerà all'interno della più ampia cornice della Conferenza Euromediterranea sull'Agricoltura, un evento collaterale del Semestre Italiano di Presidenza del Consiglio dell'Unione Europea organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.
Tutti i Ministri dell'Agricoltura che presenzieranno al suddetto evento, saranno invitati a partecipare alla presentazione del Cluster.
All’incontro con i giornalisti saranno presenti: Maurizio Martina, Ministro delle politiche Agricole Alimentari e Forestali della Repubblica Italiana, Paolo De Castro, Relatore Permanente per Expo 2015, Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale, Parlamento Europeo, Filippo Ciantia, Cluster Project Director Expo 2015, Rosario Crocetta, Presidente della Regione Siciliana, Antonio Caleca, Assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Pesca Mediterranea della Regione Siciliana, Dario Cartabellotta, Responsabile Unico del Cluster Bio-Mediterraneo per la Regione Siciliana e il Sindaco di Pantelleria, Salvatore Gabriele, per il riconoscimento ottenuto dall’Unesco.

- www.biomediterraneo.com

- www.expo2015.org

25 novembre 2014
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

IGIENIZZAZIONE ABITACOLO: LA PROTEZIONE IN AUTO
ORTIGIA 2021

ORTIGIA 2021

Dal 16 al 25 Luglio 18:00 / 24:00
CEMENTO RAPIDO IN SACCHI DA KG.25 ITALCEMENTI:

CEMENTO RAPIDO IN SACCHI DA KG.25 ITALCEMENTI:

Offerta valida dal 04/02/2021 al 03/08/2021
COPPIA DI LEONI IN CEMENTO COLORE SABBIA PER ESTERNO.

COPPIA DI LEONI IN CEMENTO COLORE SABBIA PER ESTERNO.

Offerta valida dal 04/02/2021 al 03/08/2021
LE DUNE BEACH CLUB***-MORTELLE (ME)

LE DUNE BEACH CLUB***-MORTELLE (ME)

Offerta valida fino ad esaurimento posti

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE