Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quali manifestazioni turistiche si realizzeranno in Sicilia

Ecco quanto e a chi andranno i fondi approvati dall'assessorato regionale al Turismo

19 novembre 2014

Oltre un milione e 400 mila euro per le manifestazioni turistiche. I fondi approvati dall’assessorato di via Notarbartolo, sono distribuiti in base a percentuali delle spese ammissibili, variabili a secondo del punteggio ottenuto: dal 47% per gli eventi con punteggio pari a 100 al 17% per quelli che hanno riportato un punteggio fra 70 (che è il minimo) e 79. Gli organizzatori avranno 15 giorni per presentare il rendiconto.
Due le tipologie di manifestazioni: le iniziative a "cofinanziamento competitivo", ovvero quelle a carattere continuativo o innovativo, e le iniziative "a cofinanziamento progetto speciali", ovvero a carattere occasionale e di spiccata rilevanza. La graduatoria con l'attribuzione delle somme è stata pubblicata il 14 novembre sul sito dell'assessorato regionale al Turismo.
Nella prima categoria sono 73 gli eventi finanziati: la parte più consistente dei fondi va al Cous Cous Fest che si vede assegnati poco più di 171 mila euro. 150 mila euro vanno invece a Le Notti del Mito di Acireale; 90 mila a Il Mito nella Valle dei Templi di Agrigento; quasi 83 mila al World Festival on the beach di Palermo organizzato dall’Albaria; 33 mila a Teatri di Pietra e 30 mila a ChocoModica. Soldi in arrivo anche per il Carnevale di Sciacca e quello di Acireale a cui vanno rispettivamente 16 e 17 mila euro.
Nell’altra categoria sono venti le iniziative che beneficeranno dei contributi. La parte del leone la fa Sicilia Beach Soccer Tour organizzato a Gravina di Catania con 37 mila euro, mentre 31 mila euro andranno al Torneo internazionale di tennis Challenger di Caltanissetta. Quasi 9 mila euro, infine, per la Costa del Sorriso del Comune di Terrasini. [Fonte: Sicilia Travelnostop.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 novembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia