Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Quesito: indovinate un pò chi ha vinto il GP di Indianapolis?

30 settembre 2002
Cronaca dell'ennesimo dominio Ferrari. Anzi, no.
Quando il GP degli Usa aveva appena regalato l'ennesima parata rossa con Michael Schumacher e Rubens Barrichello dominatori dal primo all'ultimo giro, ecco un altro finale di gara che resterà nella memoria: Schumi ha rallentato in rettilineo e Barrichello lo ha affiancato. Doveva restare dietro? Doveva vincere? Non si sa.

L'impressione è che non dovesse vincere il brasiliano, ma la prima F2002 sul traguardo è stata quella col numero 2 sul musetto.Il GP degli Usa è tutto in questo episodio. Le due rosse hanno infatti spazzato via gli avversari, forti di una superiorità di cui ormai non si sa più cosa dire. Partiti dalla prima fila hanno inanellato giri veloci a ripetizione guadagnando un secondo al giro su David Coulthard, poi arrivato terzo. Avevano la strategia della doppia sosta e ancora una volta la strategia si è rivelata la più adatta alla cisrcostanza.

Lo scozzese ha provato con un solo rifornimento, ma non è mai stato vicino alle due rosse che in sostanza hanno fatto ancora una volta una gara a parte.Non bene le due Williams, che si sono praticamente eliminate tra loro. Al terzo giro, infatti, un sorpasso di Montoya ai danni di Ralf ha provocato il pasticcio: nessuno dei due ha mollato il piede e alla staccata in fondo al rettilineo d'arrivo si sono toccati. Il colombiano è finito nell'erba, è rientrato ma ormai era settimo. Peggio è andata a Ralf che ha perso l'alettone posteriore, si è fermato ai box per il cambio, ma quando è ripartito era ormai doppiato. Alla fine Montoya ha chiuso quarto davanti a Jarno Trulli, autore di un'altra prova più che apprezzabile con la sua Renault. Settimo posto per Giancarlo Fisichella. In zona punti anche Jacques Villeneuve, sesto con la Bar. Prossimo appuntamento a Suzuka tra due settimane per la conclusione del Mondiale. 

Fonte: gazzetta.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 settembre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia