Questa casa non è un albergo! Le case di Palermo invece lo sono… e volentieri

Destinati 2 milioni di euro al sistema della ''piccola ospitalità''

Contenuti Sponsorizzati
LINE6 FIREHAWK FX SPEDIZIONE INCLUSA
Infissi in legno Sidel Leader
Mannino Gli Arpeggi per Pianoforte  Curci
Da oggi, chi viene a visitare Palermo e provincia ha la possibilità di assaporarne maggiormente i gusti e i colori, grazie al nuovo tipo di strutture ricettive che compongano il cosiddetto "Paese Albergo", un sistema di abitazioni private destinate all'accoglienza dei turisti, a gestione familiare. Questo sistema di "piccola ospitalità" si rivela, infatti, particolarmente adatto a coloro che non amano i classici alberghi, per i costi elevati e l'impersonalità del servizio, a coloro che vivono il viaggio con lo spirito della scoperta e la voglia di "immergersi" nelle località in cui si fermano, godendo, così, appieno delle bellezze naturali e artistiche dei luoghi, e che, al tempo stesso, non vogliono rinunciare alla dimensione e al calore familiare.

Le "case" che compongono il "Paese Albergo", sono state censite, e raccolte in un catalogo, dalla Cooperativa Sociale Solidarietà di Palermo, in collaborazione con l'Assessorato al Turismo della Provincia Regionale di Palermo.
Inoltre, sempre dalla Provincia, sono stati destinati circa 2 milioni 150 mila euro proprio al finanziamento dei progetti di operatori privati ispirati a questa formula.

Collegandosi al sito della provincia di Palermo e cliccando sull'immagine della nostra regione, si accede alla mappa della provincia palermitana suddivisa in cinque aree, sensibili al passaggio del mouse, corrispondenti ad altrettante zone geografiche: Palermo e i suoi dintorni, fascia costiera occidentale, fascia costiera orientale, area delle Madonie e Ustica.

21 ottobre 2003
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
LINE6 FIREHAWK FX SPEDIZIONE INCLUSA
Infissi in legno Sidel Leader
Mannino Gli Arpeggi per Pianoforte  Curci
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Profumi Donna 50%

Profumi Donna 50%

30/10-2018
Stampa Foto Digitale
PROMO FULL POWER

PROMO FULL POWER

31/05/19
Oscuramento vetri: una scelta intelligente!
Sostituzione parabrezza Santa Elisabetta

Aziende consigliate