Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Raid dell'Etna, trionfa la passione italiana per le quattro ruote

Conclusa con successo la XXI edizione del giro della Sicilia per auto d'epoca

01 ottobre 2018
Raid dell'Etna, trionfa la passione italiana per le quattro ruote

Dopo un itinerario di oltre mille chilometri, 60 prove competitive, 40 controlli orari  e circa 25 ore di guida a bordo di auto d'epoca tra i luoghi più suggestivi della Sicilia, si è conclusa sabato 29 settembre la XXI edizione del Raid dell'Etna, la manifestazione ideata e organizzata da Giovanni Spina e Stefano Consoli.

Il finale della XXI edizione del Raid dell'Etna con l'arrivo a Catania, in Piazza Università

I ruggiti dei motori di ben 84 equipaggi, dopo aver attraversato l'Isola, hanno salutato il pubblico sotto il Vulcano, trasformando la città di Catania - davanti agli occhi di curiosi e inguaribili appassionati - in un palcoscenico dove poter rievocare, ammirare ma soprattutto celebrare una pagina della storia dell'automobilismo.

Gli equipaggi, tornati da una settimana di esaltanti giorni di gara anche ad alta quota (sabato mattina la tappa sull'Etna), sono stati celebrati durante la tradizionale festa di premiazione tenutasi nella cornice di Palazzo Platamone alla presenza dell'assessore all'Ambiente del comune di Catania Fabio Cantarella.

XXI Raid dell'Etna, la sfilata in Piazza Università

Dopo la sfilata in Piazza Università, sorridenti e orgogliosi del traguardo raggiunto sulle loro amate quattro ruote, sono saliti sul podio i primi classificati di questa XXI edizione del Raid dell'Etna: Sergio Mazzoleni e Silvia Gotti con la Porsche 356 Speedster del 1956 (vincitori del "Trofeo Eberhard & Co." e del "Porsche Tribute"); Franco Rossi e Tiziana Rigoletto ("Grand Prix Grandi Navi Veloci"); Dieter Glockner ed Edith Fiermann a bordo della loro Bentley 4 ¼ Le Mans del 1936 ("Condorelli Fidelity"). L'equipaggio che ha percorso più chilometri su strada vincendo il trofeo "Classic Michelin" è stato quello inglese composto da John e Moira Hilbery con ben 2.804 km. di percorrenza per raggiungere la Sicilia.

La mappa/percorso del XXI edizione del Raid dell'Etna

Ad aggiudicarsi la "Coppa delle Dame - Trofeo Eberhard & Co"  (la gara di regolarità tutta al femminile) sono state Maria Marchesi e Silvia Gotti; mentre "La Coppa Gentlemen Driver Perofil" è stata vinta da Massimo Mocchetti e Pasquale Litterio. Assegnata anche la "Coppa Lady Driver Oroblù" a Maria Vittoria Bellomi ed Edith Fiermann.
Una vittoria raggiunta con successo che consolida ancora una volta quella passione verso i motori che lega intere generazioni e che non potrà mai cambiare nel tempo.

- Raid dell'Etna: in Sicilia la Storia corre su quattro ruote (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 ottobre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia