Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
Realizzato un prototipo di mascherina ''senza barriere''

Realizzato un prototipo di mascherina "senza barriere"

L'associazione "Sicilia turismo per tutti" lancia l'appello per la produzione di una mascherina destinata alle persone sorde, ma non solo

Contenuti Sponsorizzati

Una mascherina "senza barriere". L'idea è dell'associazione "Sicilia turismo per tutti" presieduta dalla siracusana Bernadette Lo Bianco che lancia un appello alle aziende per produrre una mascherina trasparente destinata alle persone sorde ma non solo.

Sicilia Turismo per Tutti

Il prototipo è stato realizzato dalla società Zp group di Randazzo, nel Catanese, grazie all'intuizione dell'esperta Lis Antonella Dimoli, del consulente finanziario Fabio Di Pietro e dell'ingegnere Rosario Zagami che ha ideato una mascherina trasparente con filtri intercambiabili. Uno strumento utile non solo per le persone sorde ma anche per i logopedisti, per quanti lavorano con la comunicazione o, ancora, per ragioni di sicurezza.

Bernadette Lo Bianco

"Nel prossimo futuro le mascherine saranno nostre compagne di vita - dice Lo Bianco - per tanto tempo, in ogni settore delle vita quotidiana e si rende necessario, quindi, la commercializzazione di sistemi di protezione "trasparenti", che si auspica vengano indossate da tutti". Una battaglia di civiltà sposata dall'ordine degli ingegneri, dall'amministrazione comunale e da Confindustria siracusani.

16 aprile 2020
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Corso di Aggiornamento Professionale

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE