Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riapre il Palacongressi di Agrigento

Dopo 4 anni di chiusura, la gestione della struttura è stata affidata al Parco archeologico della Valle dei Templi

05 marzo 2018
Riapre il Palacongressi di Agrigento

Dopo quattro anni di chiusura, il Palacongressi di Agrigento ha riaperto i battenti. La gestione della struttura, di proprietà della Regione siciliana, è stata affidata al Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei templi. Contestualmente al taglio del nastro, è stata sottoscritta una convenzione tra la Regione e il Parco per definire le modalità di utilizzazione delle sale e degli spazi interni dell'edificio situato nel villaggio Mosè.
"L'inaugurazione della struttura come ouverture della 73ma edizione del Mandorlo in fiore - ha affermato il presidente della Regione, Nello Musumeci - segna un forte momento di svolta per l'economia locale e lo sviluppo turistico di Agrigento e del suo hinterland. La firma della convenzione rappresenta un efficace esempio di sinergia e programmazione, finalizzato al raggiungimento di obiettivi di crescita per le imprese e incremento di occupazione. Se ad Agrigento aggiungiamo le Ciminiere di Catania, il Palacongressi di Taormina e gli spazi di Palermo diventa possibile cominciare a lavorare su un'offerta competitiva. Il turismo congressuale è uno dei segmenti su cui intendiamo puntare".

"Con la sua Valle e la sua storia - ha aggiunto l'assessore regionale dell'Economia, Gaetano Armao - Agrigento ha le potenzialità per essere molto più che Capitale italiana della cultura".
Il Palacongressi diventerà anche la sede fissa del Convegno internazionale di studi pirandelliani, giunto alla 55ma edizione, e organizzato annualmente a dicembre dall'omonimo Centro nazionale.
"Potere dotarsi di una struttura come questa e in un momento in cui, con Valle dei Templi, abbiamo superato, nel 2017, il sito più visitato, è proprio un bel segno", ha commentato il sindaco Lillo Firetto. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 marzo 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia