Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Riqualificata l'area di Case Rocca: un prato, alberi e nuove essenze

24 ottobre 2006

Palme, oleandri, querce e rose per ornare un'area riqualificata. La zona denominata Case Rocca, tra lo stadio delle Palme e villa Malvagna si è ammantata di nuovo verde. Ad inaugurarla, ieri pomeriggio, il sindaco Diego Cammarata e l'assessore all'Ambiente e al Verde, Giovanni Avanti
L'area Case Rocca è stata interamente risanata e valorizzata recuperando i percorsi pedonali, rifacendo le orlature in pietra lavica, realizzando nuovi spazi a verde nei quali sono state piantate numerose essenze. L'importo complessivo dei lavori, realizzati da maestranze comunali, è di 95.000 euro. È stato realizzato un nuovo impianto di irrigazione a pioggia per garantire una maggiore funzionalità abbattendo i costi di manutenzione.
Amg Energia, su indicazione del sindaco Cammarata, ha illuminato tutta la zona. È stato, infatti, realizzato un nuovo impianto formato da 8 pali in acciaio, alti dodici metri. In cima ai pali sono montati complessivamente 17 proiettori, da 250 watt e da 400 watt, agli ioduri metallici, a luce bianca. Per la sistemazione del prato è stato drenato il terreno, che è stato poi bonificato e disinfettato. Quindi si è proceduto con la formazione del tappeto erboso con un miscuglio di graminacee (festuca arundinacea e poa pratensis). Al centro dell'area sono state piantate otto phoenix canariensis. Le palme, in origine, si trovavano in piazza Vittorio Emanuele Orlando, ma quando hanno preso il via i lavori per la realizzazione del parcheggio sotterraneo, sono state spostate nella nuova area di Case Rocca. I vialetti perimetrali sono stati realizzati utilizzando tufina di cava, per le orlature è stato scelto il porfido e per ornamento numerose essenze arboree ed arbustive: oleandri, querce, lantane, rose, eritrine, jucca, alloro, canna indica, hibiscus. Nell'area sono state sistemate anche panchine e cestini gettacarta.

Comune di Palermo

 

 

 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

24 ottobre 2006
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia