Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Ryanair cerca ancora assistenti di volo, anche in Sicilia

Recruitment day in tutta Europa per implementare l'organico: le selezioni anche in Sicilia

11 novembre 2014

Ryanair cerca assistenti di volo in tutta Europa e dai prossimi giorni a partire dal 13 novembre prossimo organizzerà un 'recruitment day' in diverse città italiane.
A svolgere le selezioni sarà Crewlink, partner ufficiale della compagnia low cost irlandese, nella formazione e selezione, che ha realizzato il programma '5 Stages -Qualification to Graduation', un programma unico in 5 fasi dalla qualificazione al diploma per fornire ai candidati assistenti di volo un corso di formazione altamente specifico.

Le selezioni cominceranno il 13 novembre prossimo a Roma e Bologna. Si prosegue il 14 novembre ad Alghero mentre il 18 a Milano Bergamo, il 19 NOVEMBRE A PALERMO (all’Idea Hotel, in viale Regione Siciliana 2620) e a Bari, il 20 a Pisa, il 25 a Lamezia, il 27 a Cagliari. Due gli appuntamenti di dicembre: il 5 dicembre a Roma e il 6 DICEMBRE A CATANIA.

In Sicilia, i due appuntamenti sono le repliche di quelle già avvenute a settembre e ad ottobre. I posti a disposizione sono 1450 secondo il piano di ampliamento dell’organico autunno-inverno.
L’amministratore delegato Ryanair Michael O’Leary ha annunciato l’apertura di 7 nuove rotte dall’aeroporto Fontanarossa di Catania per Bologna, Eindhoven, Madrid, Marsiglia, Roma, Torino e Venezia, e 4 dall'aeroporto di Comiso (Ragusa), per Dublino, Francoforte, Kaunas e Pisa. Segno che la compagnia irlandese punta forte sulla Sicilia.

Gli interessati alle assunzioni di Ryanair in Sicilia possono candidarsi collegandosi alla pagina dedicata alle posizioni lavorative sul sito della compagnia irlandese costantemente aggiornato con le posizioni aperte. Bisogna andare sulla pagina internet www.crewlink.ie/en/recruitment-days e cercare gli appuntamenti di Palermo e Catania.
Occhio ai requisiti: per diventare assistenti di volo alla Ryanair bisogna avere compiuto 18 anni, avere ottime capacità natatorie e un’ottima conoscenza della lingua inglese. È richiesta un’altezza minima, proporzionata con il peso, di 1.57 centimetri, normali capacità visive, anche se è consentito l’uso di lenti a contatto e buona forma fisica. I partecipanti devono portare due copie del curriculum in inglese e due foto formato tessera, oltre al passaporto con due fotocopie, valido per almeno un anno e mezzo dalla data dell’incontro. Bisogna poi rispettare il dress code: gonna al ginocchio, collant chiari e camicia per le donne; pantaloni eleganti e camicia per gli uomini. In entrambi i casi non sono ammessi jeans e non sono accettati tatuaggi a vista. Se le richieste non vengono rispettate si verrà esclusi dai colloqui stessi.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

11 novembre 2014
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia