Salvare Palermo assegna due borse di studio per progetti di salvaguardia

Nel 1999 l'Associazione si è trasformata in Fondazione Onlus

Contenuti Sponsorizzati
DUNLOP MXR CSP036 IL DIAVOLO OVERDRIVE
BOSS DR3 SPEDIZIONE INCLUSA
Porta in massello  Art. 119R 3I A
Salvare Palermo nasce nel 1985 con l'intento di contribuire alla difesa, al restauro, alla valorizzazione nonché alla fruizione del patrimonio storico-artistico ed ambientale della città nelle sue diverse peculiarità: storiche, estetiche e civili.

I progetti dell'Associazione sono portati avanti mediante interventi diretti sul patrimonio artistico, con mezzi propri e contributi sia pubblici che privati, campagne e seminari di studio, pubblicazioni scientifico-divulgative, visite guidate a monumenti e luoghi della città e della provincia, borse di studio.

Con atto dell'8 Aprile 1999 l'Associazione si è trasformata nella Fondazione Salvare Palermo ONLUS, riconosciuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

La fondazione ha assegnato le due borse di studio annue dedicate a quei giovani disposti a collaborare alla realizzazione di un progetto sulla salvaguardia del patrimonio dei beni e dei siti archeologici della provincia.

L'archeologa Vincenza Forgia di Termini Imerese e l'architetto Alessandro di Bernardo di Palermo sono i due vincitori delle borse finanziate da Salvare Palermo Onlus in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Culturali ed Ambientali di Palermo, le facoltà di Lettere e Filosofia, Architettura e Ingegneria del nostro Ateneo.

Le borse di studio, destinate a giovani studiosi della Sicilia antica, permetteranno ai due giovani vincitori di dedicarsi a un progetto di promozione della conoscenza e della fruibilità dei beni e dei siti archeologici della provincia di Palermo.

I partecipanti hanno indirizzato le loro ricerche e i loro sforzi in ambito bibliografico ma anche nella stesura di testi, elaborazione di grafici, conferenze e seminari.

3 marzo 2003
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
DUNLOP MXR CSP036 IL DIAVOLO OVERDRIVE
BOSS DR3 SPEDIZIONE INCLUSA
Porta in massello  Art. 119R 3I A
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

BANCO SALUMI

BANCO SALUMI

30 GIORNI MESE MARZO
OSCURAMENTO CRISTALLI AGRIGENTO

OSCURAMENTO CRISTALLI AGRIGENTO

Offerta valida dal 14/02/2017 al 30/09/2017
Oscuramento vetri Nuova VW T-Cross
caffe miscela doro palermo

caffe miscela doro palermo

Offerta valida dal 11/02/2017 al 31/12/2018
OFFICINA AGRIGENTO: servizi carrozzeria e sinistri auto

Aziende consigliate