Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sapete quali sono le isole più belle d'Italia?

Sono quelle siciliane! Lampedusa e Favignana, e ancora Ustica, Pantelleria e Vulcano. Bellissime!

28 marzo 2013

Lampedusa e Favignana sul podio, Ustica, Pantelleria e Vulcano nella top ten: è la Sicilia a sbaragliare la concorrenza come regione più premiata per numero di Isole più belle d’Italia. A sancirne il trionfo è TripAdvisor, celebre sito di viaggi, annunciando i vincitori della prima edizione dei Travellers Choice Islands Awards.

Sono ben cinque le isole siciliane classificate nella top ten italiana: Lampedusa e Favignana in seconda e terza posizione, seguite da Ustica, Pantelleria e l’isola Vulcano rispettivamente settima, ottava e decima. Una classifica, quella capeggiata a livello nazionale da Capri, basata su milioni di recensioni e opinioni postate dai viaggiatori sul sito di TripAdvisor, e che ha premiato più di 100 Isole in tutto il mondo, con graduatorie dedicate ad Africa, Asia, Caraibi, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti.

"La Sicilia trionfa nella classifica nazionale conquistando metà della top ten delle migliori Isole italiane", commenta Valentina Quattro, senior media relations manager di TripAdvisor in Italia. Complessivamente, è Ambergris Caye (Belize) la vincitrice a livello mondiale; in Europa, Capri è terza alle spalle di due Isole greche quali Santorini e Cefalonia.

L’exploit della Sicilia viene accolto con grande soddisfazione dall’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Mariella Lo Bello. "In questa classifica si riconfermano le eccellenze del territorio siciliano - dice -. Lampedusa, Ustica, Pantelleria riserve istituite e Vulcano e Favignana riserve di piano, testimoniano come la salvaguardia del territorio e lo sviluppo sostenibile siano le chiavi del successo di quelle che il turismo ha consacrato come oasi di bellezza ambientale".

"Per questo - prosegue l’assessore Lo Bello - Parchi e riserve si confermano una opportunità di sviluppo e un volano per il rilancio delle economie locali . In questo senso, la Regione sta approntando una serie di azioni, mirate alla integrazione tra tessuto socio-economico e tutela dell’ambiente". [Fonte: Italpress - Corriere del Mezzogiorno]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

28 marzo 2013
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia