Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Sarà Pierluigi Collina l'arbitro della Finale

Contenuti Sponsorizzati
L'arbitro italiano Pierluigi Collina dirigerà la finale tra Brasile e Germania dei mondiali di calcio in programma a Yokohama alle 13 (ora italiana) di domenica prossima.

I guardalinee designati per l'incontro sono l'inglese Philip Sharp e lo svedese Leif Lindberg, mentre il quarto uomo sarà lo scozzese Hugh Dallas.

Collina è il secondo arbitro italiano designato per dirigere una finale del campionato del mondo. In precedenza era stato il torinese Sergio Gonella ad arbitrare la finale dell'edizione del 1978 Argentina-Olanda 3-1. L'Argentina era anche il Paese organizzatore. In quella gara non furono concessi rigori nè decretate espulsioni.

"Sono orgoglioso, la mia designazione per la finale è un premio non solo a me ma a tutta la classe arbitrale italiana". Collina commenta la sua designazione affermando di voler "sfruttare tutto il tempo a disposizione per prepararmi al meglio, perchè mi aspetta un compito molto impegnativo".

"Germania e Brasile - aggiunge l'arbitro di Viareggio - appartengono a due scuole calcistiche molto differenti e sono quindi consapevole delle difficoltà che mi attendono".

Sempre giovedì fonti vicine alla Commissione arbitrale della Fifa hanno rivelato che la finale per il terzo e quarto posto in programma sabato prossimo a Daegu, nella Corea del Sud, e che vedrà opposte la Turchia e la stessa Corea del Sud sarà arbitrata dal kuwatiano Saad Mane che si avvarrà della collaborazione dei guardialinee Ali al Traifi, dell'Arabia saudita, e Hector Vergara, del Canada. Quarto uomo il messicano Felipe Ramos Rizo.

Fonte: ANSA

29 giugno 2002
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Noleggio Breve Termine KYMKO PEOPLE 200GT
FOTO CERAMICHE
MARMI E LAPIDI
Promozione Vista/Sole

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE