Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Saranno finanziati con fondi comunitari i progetti di riqualificazione urbana ''Urban II''

Il finanziamento si aggira intorno ai 5 mln di euro per ogni progetto presentato dai rispettivi Comuni

Contenuti Sponsorizzati
KORG DT10

KORG DT10

75,00 €
YAMAHA FJX730SC II BLACK SPEDIZIONE INCLUSA
NOLEGGIO ALZALASTRE IN ALLUMINIO AKIFIX NAP01003
sindrome di De Quervain
Analisi Amianto in 24 ore
Saranno finanziati con i fondi comunitari  20 progetti di riqualificazione urbana presentati dalle rispettive amministrazioni comunali. I progetti provengono dal programma Urban II, l'iniziativa comunitaria del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) a favore dello sviluppo sostenibile di città e quartieri in crisi dell'Unione europea per il periodo 2000-2006. I progetti sono stati dichiarati ammissibili grazie all'istruttoria effettuata dalla commissione nominata dal Ministero delle Infrastrutture e si aggiungono alla prima graduatoria di otto ammessi. I  finanziamenti che ammontano a circa 103.291.379,81  di euro saranno distribuiti dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L'assegnazione verrà effettuata dal Ministero dell'Economia, su richiesta di quello delle infrastrutture, che rilascerà una prima tranche come anticipo pari al 50% della quota assegnata. Il restante 50% della spesa sarà devoluto a titolo di risarcimento delle spese effettivamente sostenute entro dicembre di ciascun anno dal 2003 fino al 2006 incluso. 

Il pacchetto comprende 20 progetti ognuno dei quali sarà finaziato con circa 5 milioni di euro. Al Comune di Ercolano infatti, sono stati assegnati circa 5.060.000 euro su un budget previsto di quasi 15 milioni. La stessa cifra arriverà al Comune di Settimo Torinese in base ad un preventivo di spesa di 84.158.796 euro. Catanzaro riceverà oltre 5 milioni di euro anche se il preventivo si aggira intorno ai 7 milioni. Altrettanto va al programma presentato da Venezia che ha preventivato costi per 13.426.000 di euro, a Venaria, per un programma valutato 22.173.760 euro, a Venaria Reale, a fronte di costi preventivati pari a oltre 22 mln, a Cava Dei Tirreni per contribuire a un programma stimato intorno a 23 milioni, e infine  Savona, per un programma valutato oltre 21 milioni. Un pò di meno vedrà Cinisello Balsamo con un costo complessivo che si aggirà intorno a 65 milioni; un pò di più invece, Messina, (5.059.985 ) come contributo per un progetto il cui costo preventivato ammonta a oltre 11 milioni. La stessa cifra andrà a Trieste, con un preventivo di 12 milioni di euro e a Brindisi per un progetto dal costo di 8 milioni. Stesso stanziamento per Livorno, che ha un preventivo di oltre 15 milioni, e per Seregno, cui occorrerà un budget di oltre 24 milioni. Ammonta a oltre 5 milioni anche lo stanziamento per Aversa, il cui programma costerà quasi 10 milioni di euro, e per Rovigo, il cui progetto costerà tre volte tanto.

Cinque milioni andranno anche a Bitonto, titolare di un programma per il quale servono risorse pari a oltre 24 milioni e per Trapani, con una spesa di  15 milioni. Il finanziamento che riguarderà la città di Bagheria ammonta a 5 milioni di euro per una spesa di  9 milioni. La stessa cifra è stata stanziata per Caltagirone che ha presentato un progetto la cui spesa si aggira sui 10 milioni di euro e per Campobasso che invece, dovrà sostenere una spesa di 11 milioni di euro. Sarà il Ministero delle infrastrutture a compiere il controllo sull'attuazione dei programmi e seguire l'andamento della relativa spesa. In caso di inadempienza il Ministero delle infrastrutture ha la facoltà di procedere alla riprogrammazione della parte delle risorse finanziarie non spese entro la fine del 2005.

12 gennaio 2004
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
KORG DT10

KORG DT10

75,00 €
YAMAHA FJX730SC II BLACK SPEDIZIONE INCLUSA
NOLEGGIO ALZALASTRE IN ALLUMINIO AKIFIX NAP01003
sindrome di De Quervain
Analisi Amianto in 24 ore
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

MARMI E LAPIDI
Promozione Vista/Sole
Lavabo da appoggio ovale

Lavabo da appoggio ovale

Offerta valida dal 01/01/2021 al 31/12/2021
PROMO CARTA DA PARATI

PROMO CARTA DA PARATI

valida fino al 31/12/2021
Nuovi arrivi Goofi Salvadanaio!!!!

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE