Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sbarca in Internet la passione dei tifosi di calcio per il ''pianeta rosanero''

23 ottobre 2002
Alla mailing list del sito pianetarosanero, e nella sede di viale del Fante arrivano valanghe di messaggi che hanno come tema il Palermo, la sua squadra e i suoi giocatori.

Mail, cartoline, massaggi sms, lettere, fax, telegrammi, che danno l'esatta dimensione di quanto il Palermo sia amato nel mondo, visto che la stragrande maggioranza delle lettere che arrivano sono spedite da fuori Italia.

I motivi per i quali la squadra piace così tanto sono due, anzitutto perché i palermitani vivono dovunque, e poi perché la maglia rosanero è unica nel panorama calcistico internazionale e ha un fascino che non conosce frontiere.

Al Palermo arrivano lettere e messaggi dal nord Italia, ma anche dal resto del pianeta.
Da Hong Kong, dall'Austria, dalla Norvegia, dalla Spagna, dalla Francia, dalla Polonia, dalla Svezia..

Nella maggior parte dei casi si tratta di ragazzi intorno ai sedici anni, per lo più sono tifosi figli di emigranti oppure collezionisti.

Quello del Pianeta rosanero non è l'unico sito dedicato alle vicende della formazione Palermitana, navigando su Internet l'impressione è quella di una squadra che raccoglie molti più tifosi appassionati fuori da Palermo che in città.

 I "muri" dei siti ospitano i pareri dei tifosi e la cosa più bella è che raramente i toni superano i limiti di guardia. I messaggi sono sempre contenuti e civili e lo stesso discorso vale per le mailing list che raccolgono commenti e giudizi degli appassionati. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 ottobre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia