Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Scene per un matrimonio... Il Kempiski Hotel Giardino di Costanza ha pensato agli sposi

Contenuti Sponsorizzati
IBANEZ 2TL1H43G LOCKING NUT 43 mm.
Filo Unipolare 1x6 Grigio FS17
Piattaforma aerea Da 25mt















[English version]

Luogo dalle magiche ed indimenticabili atmosfere, con il suo sterminato parco alberato, con le sue fontane, i gazebi e i giochi d'acqua, il Kempinski Hotel Giardino di Costanza ha pensato quest'anno di dedicare la propria attenzione a tutte quelle coppie che sognano per il giorno del proprio matrimonio una celebrazione veramente unica. E' così ''rinata'', grazie ad un superlativo restauro, l'antica Villa Fontana Salsa, maniero rurale tardo ottocentesco dai saloni ampi ed eleganti (capaci di accogliere fino a 500 persone) che si affacciano su di una corte interna suggestivamente illuminata dai giochi di luce ed ombre, proiettati dalle tante fronde degli alberi che negli anni vi sono cresciuti rigogliosi.

La Villa - il maniero è stato chiamato semplicemente così adesso - è dunque diventato il luogo che il Giardino di Costanza ha riservato agli sposalizi, insieme alla possibilità di costruire per le feste nuziali delle vere e proprie mise en scène grazie alla presenza di un wedding planner (Maestro di casa), una figura in grado di allestire una vera e propria regia del matrimonio in tutti i suoi dettagli: dagli abiti degli sposi alle acconciatura, dalle bomboniera alle decorazioni floreali, dagli addobbi della sala all'intrattenimento spettacolare. Quello che viene di consueto chiamato il "giorno più bello della vita" diventerà, in tutto e per tutto, un sogno che diventa realtà, un evento della propria vita che diverrà un film da vivere e non da vedere scorrere nel telone bianco di un cinema. Infatti la bellezza de La Villa, meraviglioso "set", e la bravura del wedding planner daranno la concreta possibilità agli sposi e a tutti i loro invitati di vivere una giornata veramente particolare.

Sono diversi i "quadri" che il "Maestro di casa" de La Villa, Giuseppe Anastasi, può realizzare e che abbracciano un ventaglio di offerte veramente ampio. Alcuni di questi sono stati presentati recentemente nello speciale evento intitolato "Scene da un matrimonio", organizzato appositamente per mostrare (e dimostrare) quali possibilità sono offerte ai novelli sposi che dovranno semplicemente scegliere fra le numerose e svariate proposte che il "regista" del loro matrimonio sarà in grado di mettere "in scena"; nessuna fatica per contattare fioristi, fotografi, sarti, confetterie o musicisti, solo la giusta concentrazione e l'essenziale slancio per scegliere il tutto da una nutrita lista di fornitori che il wedding planner contatterà personalmente, e che insieme agli sposi comporrà in un quadro o in un tema, fino alla realizzazione di un "matrimonio perfetto"

A seguire alcuni dei "temi" matrimoniali presentati nell'evento "Scene da un matrimonio":
 
Il Matrimonio Romantico (Sala Gattopardo) - Gli sposi saranno elegantissimi: lei sontuosa, in bianco e con un lunghissimo velo; lui con un abito scuro dalla giacca lunga e al collo una fluente cravatta dal nodo Ascot. Due damigelle saranno in scena, tra profumati composizioni floreali bianche e rosa, mantenendo il cuscino degli anelli e un paniere pieno di delicati petali di rosa.
Nella meravigliosa Sala Gattopardo verrà creato uno scenario da matrimonio classico-romantico, che nei colori bianco, rosa o salmone, e nel luccichio di cristalli e superfici avorio rimanda all'idea di una giornata preziosa.
I tavoli rotondi saranno ricoperti con tovagliato in damasco bianco, pizzo e tulle; i candelabri saranno d'argento e la fiammella tremolante delle candele animerà di poetici giochi di luce la tavola impreziosita da centrotavola di Swarovski e da un candido bouquet fiorito. Le sedie saranno vestite di bianco e addobbate con fiori delicati sul retro.
Per ogni portata due Chef con tanto di elegante toque blanche presenteranno i piatti del menù, in questo caso una scelta classica con pietanze profumate, a base di pesce e vellutate vegetali.
L'intrattenimento sarà curato dalla coreografa Carla Favata che con i ballerini della compagnia Dance Works inscenerà la meravigliosa "Istallazione '800" con l'accompagnamento di un quartetto d'archi che suonerà ritmati valzer viennesi.

Il Matrimonio Avantguard
(Sala Gattopardo)
- E' questo il matrimonio moderno, estroso, bizzarro, per una coppia di sposi "coraggiosi" e che vogliono rappresentare la loro unicità. Il colore di riferimento sarà il rosso della passione.
La sposa indosserà un abito assolutamente particolare, che abbia accenni e colori trasgressivi, come a volere esaltare ancora di più la sensualità femminile. Anche lo sposo indosserà un abito non convenzionale, magari con elementi di raso, o di un colore che abbia riflessi cangianti.
L'intrattenimento in sala prevede tavoli tondi con mise en place a tema: tovagliato colorato, possibilmente con i runners sopra; piatti e posate saranno dal design originale e magari inconsueto. Le sedie art decò potranno essere rivestite da tessuti dai colori sgargianti ed intonati con l'ambiente circostante. Anche il menù dovrà contenere colori, profumi e sapori estremamente stimolanti per i sensi (sughi ricchi, vini rossi corposi, rosè freschi e frizzanti, cioccolata fondente e frutti rossi).
Gli addobbi, con bouquet originali e colorati, utilizzeranno fragole, more, fiori secchi e peperoncini.
La musica, suonata da un gruppo di eccellenti maestri, accompagnerà gli invitati sulle note di appassionati flamenchi e sensuali tanghi.

Il Matrimonio Rinascimentale (Sala Maioliche) - L'abito della sposa, elegantissimo e fastoso, avrà i colori bianco ed oro e accessori preziosi di grande raffinatezza. Così anche per lo sposo.
Nella magnifica Sala Maioliche i tavoli, con mise en place tendente al bianco e con riflessi dorati, avranno al loro centro addobbi e bouquet ricchi e pomposi, fatti d'oro e fiori d'arancio.
Le sedie avranno rivestimenti lussuosi e fioriti, e dappertutto merletti e pizzi tufferanno gli invitati in un'epoca del passato opulenta e sfarzosa.
Spettacolare l'intrattenimento con complessi balli rinascimentali, coreografati da Carla Favata, sulle note di arpe, pifferi e tamburelli.

Il Matrimonio Country (Sala Maioliche) - Gli abiti degli sposi, nella versione sofisticata di uno stile traditional-country, ci trascinano nel clima allegro e chiassoso della festa e ci riportano ad una filosofia di vita attenta ai dettagli, al gusto delle piccole cose legate alla tradizione. Un'attenzione particolare è riservata all'arredamento, caldo e avvolgente, dove i tavoli presentano una mise en place rustica: tovagliato marrone, sottopiatti in legno, servizi con eleganti porcellane impreziosite da stampe floreali.
Ad incorniciare il tutto una scenografia che arricchisce e completa la scena con l'esposizione di nastri quadrettati, ceste in vimini, legno e altri materiali della campagna, ornati dalla bucolica bellezza degli addobbi floreali fatti di grandi margherite bianche, spighe dorate e girasoli giganti, ed arricchiti dall'arredamento musicale, affidato alle vivaci note del dixieland.

Infine, considerata la vastità dei luoghi intorno al Kempinski Hotel Giardino di Costanza, e visto ormai che la bella stagione si è rivelata nella nostra quotidianità, perché non scegliere di sposarsi in riva al mare? Magari cullati dal rilassante sciabordìo delle onde, gustando i migliori piatti di pesce, freschissimo e pescato il giorno stesso nello splendido golfo di Mazara del Vallo, e dissetandosi con i vini bianchi più fragranti e rinfrescanti che la Sicilia può offrire.
Ebbene tutto ciò è realizzabile, perché il Kempinski Hotel Giardino di Costanza è adesso proprietaria di uno stupendo golfo sul mare con annesso ristorante: il "Lido Costanza".

Potrà essere veramente il giorno più bello della vita, se si sceglieranno le proposte Kempiski Giardino di Costanza, un giorno magico e indimenticabile...

INFO
Kempinski Hotel Giardino di Costanza
Via Salemi km7, 100 - Mazara del Vallo (Trapani)
Tel: 0923 675000 Fax 923 670326
E-mail
info.mazara@kempinski.com
www.kempinski-sicily.com

[English version]

12 maggio 2008
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
IBANEZ 2TL1H43G LOCKING NUT 43 mm.
Filo Unipolare 1x6 Grigio FS17
Piattaforma aerea Da 25mt
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/12/2021
Gift Card

Gift Card

Offerta valida
Nuovi arrivi Goofi Salvadanaio!!!!
Consulenza grafologica giudiziaria (calligrafica)

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE