Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sciacca è "Città del Turismo Azzurro"

La cittadina marinara è stata insignita del riconoscimento durante il Travelexpo 2021

29 settembre 2021
Sciacca è ''Città del Turismo Azzurro''
  • Hai una struttura ricettiva o un'attività turistica che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

In occasione della XXIII edizione di Travelexpo, Borsa Globale dei Turismi - che si è conclusa lunedì 27 settembre 2021 al CDS-Hotel Città del Mare di Terrasini -, il Comune di Sciacca è stato insignito del riconoscimento di "Città del Turismo Azzurro".

La designazione è stata avanzata dalla Logos srl Comunicazione e Immagine e subito condivisa da una commissione di operatori turistici professionali e di professionisti del turismo di discipline diverse aderenti allo Skal International, alla Fijet Italia ed all'Associazione Ricercatori Turismo, abituali partner di Travelexpo.

"Sciacca - ha detto Toti Piscopo, patron della Logos - racchiude tutti i valori che contraddistinguono il turismo azzurro: è una città di mare, è sempre più una città turistico-alberghiera grazie all'investimento della famiglia Mangia sulle strutture di Sciaccamare, è sede del Flag "Il sole e l'azzurro, tra Selinunte, Sciacca e Vigata" e tanti fermenti diffusi, senza dimenticare la vitalità nell'artigianato, dai gioielli alla ceramica. Un riconoscimento simbolico, ma ricco di significato per una comunità - ha concluso Piscopo -, attraverso l'Amministrazione Comunale, che la rappresenta".

"Per l'amministrazione che guido - ha detto con soddisfazione il sindaco Francesca Valenti - ricevere questo premio prestigioso è un onore oltre che un attestato e un tributo alla nostra volontà di fare. Sciacca merita questo premio perché ha un'identità non comune. Il nostro è un turismo che vive nel mare, ci sono eccellenze riconosciute. Questo premio non è un punto di arrivo, perché stiamo lavorando moltissimo, sia l'amministrazione che tutta la comunità per il rilancio del nostro territorio da un punto di vista turistico con passione e abnegazione. Confido in un futuro in cui Sciacca sia sempre più protagonista del turismo siciliano".

Presente con uno stand a Travelexpo anche il Dipartimento Pesca Mediterranea, che già da quattro anni è impegnata a favorire processi di contaminazione tra operatori del settore ittico e quelli del turismo, attraverso il brand "Turismo Azzurro".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

29 settembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia