Scontro tra Cuffaro e Cracolici. ''Cuffaro prima regale soldi pubblici agli amici poi si trasforma in Dracula''

Contenuti Sponsorizzati
CONTENITORI VARI
CERCHIO BEVERLY ANTERIORE PIAGGIO ORIGINAL

''Cuffaro prima regala soldi pubblici agli amici per mantenere il suo bacino elettorale, poi si trasforma in 'Dracula' e con la tassa sulla benzina e sul metano vuol far pagare ai siciliani il conto dei suoi sperperi. Ma non è tutto, perché a pagare potrebbero essere perfino gli incolpevoli turisti che decidono di venire in vacanza nella nostra Regione''.
L'accusa arriva dal capogruppo Ds all'Assemblea regionale siciliana, Antonello Cracolici, a proposito delle misure proposte dal centrodestra in vista della finanziaria regionale: aumento di benzina e metano e tassa per i turisti. ''Per cinque anni Cuffaro e la sua coalizione - ha concluso il diessino - hanno saccheggiato senza ritegno la cassa della Regione e oggi, dopo pochi mesi dalla sua rielezione, il governatore vuole far pagare il conto ai siciliani''.

Immediata la reazione del presidente della Regione: ''Il governo non ha alcuna intenzione di introdurre una sovratassa sulla benzina o altri nuovi 'balzelli', come erroneamente sostiene il capogruppo Ds all'Ars''. Per il presidente Cuffaro, ''l'esponente Ds confonde le decisioni politiche con i legittimi studi di fattibilità compiuti dai tecnici del dipartimento del Bilancio''. ''Per risanare il deficit della Regione - ha commentato ironicamente il presidente - credo che si potrebbe studiare una tassa da applicare a ogni corbelleria detta dai tanti Cracolici di turno''.

E la vicenda non si è chiusa qui. ''Cuffaro è davvero un 'imbroglioncello', perché le corbellerie che mi attribuisce a proposito della tassa sulla benzina, sul metano e sul soggiorno dei turisti non sono state annunciate dallo studio di qualche oscuro funzionario dell'assessorato, ma dall'assessore al Bilancio della Regione siciliana durante l'audizione in commissione Finanze all'Ars'', ha replicato ulteriormente il capogruppo Ds. ''La verità - ha concluso Cracolici - è che questo governo dopo poche settimane di attività è già allo sbando e nessuno dei suoi esponenti sa cosa fa l'altro''.

Fonte: La Sicilia

28 settembre 2006
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
CONTENITORI VARI
CERCHIO BEVERLY ANTERIORE PIAGGIO ORIGINAL
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Vittoria Carrozzeria Convenzionata: l?assistenza pensata apposta per te!
Pensile 1 anta laccato grigio opaco

Pensile 1 anta laccato grigio opaco

OFFERTA VALIDA FINO AL 28/02/19
Sostituzione parabrezza Santa Elisabetta
TURONE PARABREZZA DA RIPARARE AGRIGENTO

TURONE PARABREZZA DA RIPARARE AGRIGENTO

Offerta valida dal 14/04/2016 al 12/04/2017
RIPARAZIONE CARGLASS CALTANISSETTA, AGRIGENTO ED ENNA.

RIPARAZIONE CARGLASS CALTANISSETTA, AGRIGENTO ED ENNA.

Offerta valida dal 13/03/2017 al 13/07/2017

Aziende consigliate