Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

ScuolaZOO approda a Milazzo. Che l'assemblea abbia inizio!

Protagonisti del tour di assemblee d’istituto gli studenti dell'Istituto E. Majorana di Milazzo

17 aprile 2018
ScuolaZOO approda a Milazzo. Che l'assemblea abbia inizio!

Gli studenti chiamano, ScuolaZOO risponde! Il tour di assemblee d’istituto ScuolaZOO è approdato oggi a Milazzo per i 1600 studenti dell'Istituto E. Majorana che potranno seguire l'Assemblea Scolastica, da loro richiesta, attraverso la propria Rappresentante d'Istituto ScuolaZoo Roberta Sfamena, organizzata dalla community di studenti più grande d'Italia, con 3 milioni di utenti sul web.

COS'È SCUOLAZOO? - ScuolaZOO è il compagno di banco e rappresentante d'istituto degli studenti italiani, condividendo con loro le tappe fondamentali della vita di ogni studente delle superiori, dal primo giorno di scuola fino alla Maturità. Uno solo lo scopo più alto: creare una scuola migliore dal basso, con e per gli studenti, ma sempre in collaborazione con genitori e insegnanti. Da qui nasce il progetto R.I.S - Rappresentanti d'Istituto ScuolaZoo, che si rivolge a tutti quegli studenti che manifestano un'indole da leader e desiderano svilupparla.

COSA FANNO I R.I.S. - RAPPRESENTANTI D'ISTITUTO SCUOLAZOO - ScuolaZOO li affianca e supporta durante la loro candidatura e poi a seguito della loro elezione a rappresentanti, perché diventino i portavoce delle esigenze della comunità studentesca della propria scuola, proteggendone gli interessi e avanzando proposte per il bene comune, con l'obiettivo di migliorare il servizio e l'ambiente scolastico. Il tutto con il tono informale e disinvolto tipico degli studenti delle superiori.

LE ASSEMBLEE D'ISTITUTO SCUOLAZOO - Le assemblee ScuolaZoo non sono solo un'occasione per condividere progetti scolastici e abbattere la tradizionale barriera che rende difficile il dialogo fra professori e studenti, ma mirano ad avvicinare i ragazzi a temi di responsabilità e coscienza sociale.

I TEMI E GLI OSPITI DI SCUOLAZOO A MILAZZO - I ragazzi dell'Istituto E. Majorana affronteranno il tema della Lotta alle Mafie con Luigi Leonardi. Una vittima della mafia: napoletano, a causa del racket ha perso le sue due fabbriche di impianti di illuminazione e i relativi negozi. È accaduto nonostante si fosse ribellato al "sistema" che cercava di stritolarlo presentando 18 denunce nell'arco di 12 anni. Denunce che hanno portato a due processi, conclusi con condanne per 63 persone e periodi di reclusione che vanno tra 5 ai 17 anni.
Gli studenti ascoltano e fanno proprie queste esperienze, che sono espressione di forza di volontà, di costanza e di coraggio: uno stimolo per diventare migliori, per darsi da fare. L'assemblea è stata possibile grazie all'accettazione dei temi e al supporto di tutto l'Istituto e del suo corpo docenti.

About ScuolaZoo - ScuolaZoo è il media brand degli studenti italiani con 3 milioni di utenti al mese. Nata nel 2007 da un'idea di Paolo De Nadai e Francesco Nazari Fusetti per agevolare i contatti fra studenti di tutta Italia e contrastare gli episodi di mala istruzione, ScuolaZoo è oggi una testata giornalistica focalizzata a informare gli studenti su tutto ciò che riguarda il mondo scolastico, con uno stile diretto e ironico comprensibile al pubblico di riferimento. ScuolaZoo è anche presente all'interno delle scuole, sostenendo la lista dei Rappresentanti di Istituto ScuolaZoo e informando gli studenti su temi legati alla responsabilità civile. È anche shop online, con una linea firmata di diari, e oggetti di cartoleria. ScuolaZoo è una società parte di OneDay Group, la business factory a cui fanno capo numerose società innovative del panorama italiano, che si propone anche come acceleratore di altre start up dal DNA simile alle consociate OneDay. [www.scuolazoo.com]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia