Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Selezionati i vincitori del contest fotografico di Banca Don Bosco

Premi ai migliori scatti che faranno parte del calendario 2018 dell’Istituto bancario

01 dicembre 2017
Selezionati i vincitori del contest fotografico di Banca Don Bosco

Si chiama "Muciare" ed è di Giovanna Fazzino la foto vincitrice del primo premio del contest fotografico "Il passato in un click. Gli oggetti, i ricordi e i luoghi della nostra memoria" promosso da Banca Don Rizzo. Il concorso, alla 12\esima edizione, è un’iniziativa per riscoprire come eravamo e per ripercorrere le tappe più significative della nostra storia recente.

"Muciare" di Giovanna Fazzino - primo premio giuria tecnica

La foto, che ritrae le barche che venivano usate per la mattanza del tonno, è stata la più votata dalla giuria tecnica, presieduta dal giornalista Giovanni Pepi, esperto di fotografia, e composta da Sergio Amenta, presidente di Banca Don Rizzo, e da un rappresentante dell’agenzia di comunicazione Feedback. Al secondo posto la foto "Argano in legno" di Enrico Gruppuso che ritrae un antico argano alla tonnara di Bonagia; terzo classificato Gaetano Perlongo con la foto in bianco e nero "Arpeggio del merletto a tombolo" che raffigura le mani di un’anziana che ricama secondo l’antica tradizione del tombolo.

"Argano in legno" di Enrico Gruppuso - secondo premio giuria tecnica

Gli autori delle tre foto selezionate dalla giuria tecnica per originalità, qualità tecnica e pertinenza al tema proposto riceveranno un telefonino Samsung S8 Plus, un Notebook Acer EX2530-50QL e un Tablet Samsung Galaxy Tab A6.

"Arpeggio del merletto al tombolo" di Gaetano G. Perlongo - terzo posto giuria tecnica

La foto più votata dal popolo del web, dal titolo "L’elisir dell’eterna sicilianità", di Maria Grazia Lucchese, raffigura l’antico cafiso per la misurazione dell’olio d’oliva e avrà in premio un weekend per due persone in una località siciliana.

"L'elisir dell'eterna sicilianità" di Maria Grazia Lucchese - premio voto de web

Le foto vincitrici del concorso, insieme a quelle selezionate dalla giuria, andranno a comporre il calendario 2018 di Banca Don Rizzo.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 dicembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia