Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Si conclude a Marsala (TP) la Selezione Internazionale per cantati lirici ''Mario Del Monaco''

L'importante manifestazione, dopo ventuno anni, giunge alla sua 15a edizione

23 aprile 2004

Anche quest’anno si svolge a Marsala, presso il Teatro Comunale "M° Eliodoro Sollima", la Selezione Internazionae per Cantanti Lirici "Mario Del Monaco", giunta  alla 15ª edizione.
L’Associazione Culturale "Amici del Pianoforte" di Marsala che organizza questa Manifestazione e che beneficia del patrocinio e contributo dell'Assessorato Regionale al Turismo, oltre che del patrocinio del Comune di Marsala, della Regione Siciliana, della Provincia Regionale di Trapani e della Pro-loco di Marsala, ha al suo attivo ben 21 anni di attività in cui sono venuti a Marsala più di duemila giovani artisti provenienti da tutti e cinque i Continenti del globo e che sono stati giudicati da Giure formate da insigni musicisti internazionali.

Per l'edizione di quest'anno le iscrizioni sono arrivate numerosissime e da tutte le parti del mondo, mentre la Giuria della Selezione "Del Monaco" è stata formata dalla cilena Ilia Aramayo Sandivari, insegnate di canto all’Accademia Internazionale di Musica, dall'inglese (ma da più di trent'anni in Italia) Michael Aspinall, insegnate di canto al Conservatorio di Musica di Trapani, Viviana Dragotta, soprano vincitrice del terzo posto nella selezione del 2000, e l'americana Elizabeth Smith, soprano e responsabile artistica nel 2000 del progetto per la lirica a Palermo "Operalaboratorio".
Collaboratore pianistico, il Maestro Salvatore Spanò, che è anche il Direttore Artistico della Manifestazione.

"Siamo riusciti - dice con soddisfazione il M° Spanò - a salvare tra mille problemi questa manifestazione ormai "storica" e conosciuta in tutto il mondo grazie all’intervento deciso e concreto dell'assessore regionale Cascio il quale ha capito il valore della Manifestazione e ci ha quindi permesso di non perderla per sempre. Lo ringrazio a nome della città di Marsala e a nome d tutti coloro che amano questo Concorso e la Lirica: e vi assicuro che sono davvero tanti".

Stasera, alle ore 21, sempre al Teatro Comunle, si svolgerà la serata conclusiva con il concerto, la premiazione dei vincitori e l'assegnazione del Premio del Pubblico.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

23 aprile 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia