Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sibeg Coca-Cola dona dispositivi sanitari all'Ospedale San Marco di Catania

80 mila euro per il potenziamento della terapia intensiva dell'ospedale catanese a nome di tutti i lavoratori

19 marzo 2020
Sibeg Coca-Cola dona dispositivi sanitari all'Ospedale San Marco di Catania

Un ecografo mobile di ultima generazione, sette carrelli per la terapia intensiva, un sistema di raccolta parametri vitali e tablet per il supporto psicologico di tutti quei degenti in isolamento che non possono introdurre i telefoni nei reparti e che non possono avere contatti con i propri familiari.

Ospedale San Marco di Catania

La donazione della siciliana Sibeg Coca-Cola mira dritto alle esigenze dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Policlinico-Vittorio Emanuele" di Catania (presidio ospedaliero San Marco), attraverso l'acquisto diretto di apparecchiature e dispositivi medico-diagnostici per i reparti di Terapia Intensiva e Rianimazione.

"Sibeg a nome di tutti i suoi lavoratori - spiega l'Ad Luca Busi - ha sentito l'esigenza di contribuire fattivamente alle esigenze del territorio, per fronteggiare l'emergenza Covid-19: lo abbiamo fatto nell'ottica di responsabilità sociale che ha sempre contraddistinto la nostra azienda, ma anche e soprattutto per lanciare un messaggio forte di speranza e di fiducia per il futuro. Ci rialzeremo presto, più forti di prima".

Alcuni lavoratori della Sibeg Coca-Cola di Catania

Sibeg ha donato 80mila euro, cercando di accelerare i tempi e attivando direttamente il proprio ufficio acquisti per avere in pronta consegna i dispositivi utili segnalati dalla direzione dell'azienda ospedaliera: "Con l'acquisto diretto potremo consegnare a stretto giro le apparecchiature per il potenziamento della terapia intensiva - sottolinea Busi - colgo l'occasione per ringraziare contestualmente anche tutti i nostri lavoratori che, con le misure di sicurezza adeguate, stanno continuando la turnazione per garantire la produzione: il vero valore della nostra azienda sono le persone che vi lavorano, che con il loro senso di responsabilità e con dedizione stanno reagendo con coraggio a questa situazione".

Luca Busi, amministratore delegato della Sibeg Coca-Cola di Catania

"Questa donazione è un gesto di stima, solidarietà e grande rispetto nei confronti di tutti coloro che in questi giorni stanno affrontando in prima linea questa dura battaglia contro il virus: i medici, gli infermieri, gli operatori sanitari del capoluogo etneo. A loro va tutta la nostra ammirazione - conclude Busi - con l'auspicio che presto ritorneremo tutti alla normalità. Con più energia di prima. Con maggiore consapevolezza, forza e orgoglio".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 marzo 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia