Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sicilia in 500!

La travel blogger Veronica Crocitti va alla scoperta della Sicilia, in dieci tappe, in 500

27 febbraio 2018
Sicilia in 500!

È partita da Taormina la nuova avventura della travel blogger messinese Veronica Crocitti. "L'idea è quella di raccontare la mia terra attraverso gli occhi di vecchie Cinquecento - racconta la Crocitti sul suo blog Scorci di Mondo - con reportage, video e diari di viaggio in onda con una cadenza settimanale sia sul mio blog di viaggi che su tutti i canali social".
Per la prima serie verranno toccate 10 tappe: Taormina, Aci Castello, Ortigia, Modica, Scala dei Turchi, Marsala, Erice, San Vito Lo Capo, Cefalù e Montalbano Elicona.
Tutte le puntate vanno in onda ogni domenica e sarà possibile seguire l'avventura, passo dopo passo, sia sul blog www.scorcidimondo.it che sugli account Facebook, Twitter e Instagram e Youtube di "Scorci di Mondo" e di Veronica Crocitti. Ad ogni tappa seguiranno un video, realizzato con la collaborazione dei videomaker Andrea Scimone e Matteo Arrigo, un reportage fotografico ed un diario di viaggio. Un ulteriore video finale riassumerà poi l'intera impresa.
"Vorrei che 'Sicilia in 500' riuscisse a trasmettere l'amore che ho per questa terra a chi non la conosce o a chi, pur essendo siciliano, la conosce poco. L'isola ha tanto da mostrare e io, nel mio piccolo, voglio dar voce e spazio alle sue meraviglie", ha concluso la Crocitti.
Il progetto "Sicilia in 500", che ha già ricevuto il placet del reparto marketing dell'assessorato al Turismo della Regione Siciliana, è realizzato con la collaborazione del Fiat 500 Club Italia, degli Enti Comunali coinvolti e degli sponsor partner Caronte & Tourist, Marina del Nettuno, Cosimo Muscianisi, Dacci un Taglio, Residence Kalonerò, Villa Laura, 3G Holding e Parc Hotels Italia.

La prima puntata, quella di domenica 25 febbraio, è già online.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 febbraio 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia