Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Siete invitati tutti a "La casa di Toti"

A Modica nasce un albergo etico dedicato ai ragazzi autistici

15 novembre 2016
Siete invitati tutti a ''La casa di Toti''

Il 26 novembre prenderanno il via i lavori a "La casa di Toti", albergo etico voluto da Muni Sigona che, per il figlio Toti, giovane autistico, ha deciso di trasformare una villa settecentesca in contrada San Filippo a Modica.
"Vogliamo realizzare una comunità residenziale per disabili - spiega Sigona - dove faremo conciliare impresa sociale e occupazione, ribadendo il concetto di assistenza al disabile che da fruitore del servizio ne diviene il gestore".

Attraverso una raccolta di foundraising e il superamento degli adempimenti burocratici, può prendere il via non solo la costruzione ma anche la formazione finalizzata alla gestione dell’albergo etico, progetto adottato da Franco Antonello e "I bambini delle Fate".
I lavori cominceranno subito per una durata massima di 3 anni. "Faremo gli scavi, le mura, il tetto co i soldi che abbiamo raccolto finora - spiega Sigona - e speriamo di fare il piani piano il resto con quelli che continueranno ad arrivare attraverso "I bambini delle Fate" e con la generosità dei 23 imprenditori siciliani che ci hanno assicurato il loro sostegno. Questo albergo l’ho sognato - aggiunge - dopo aver conosciuto una realtà simile ad Asti gestita da ragazzi down. Insieme a mio marito Michele gestiamo da anni la nostra villa di Modica come struttura ricettiva: immaginare di trasformarla significava pensare al futuro di Toti dopo di noi. Dopo la partecipazione  al concorso Axa "Nati per proteggere" abbiamo fondato subito la Onlus e cominciato la raccolta fondi e quindi a far nascere questo progetto". [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

15 novembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia