Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Smau Sicilia 2003

Le Ciminiere di Catania ospitano il Salone Mediterraneo dell'Informatica, della Comunicazione e dell'Elettronica

12 novembre 2003
Smau Sicilia s’inaugura oggi alle 10.00 e la manifestazione inizierà regolarmente. Lo hanno annunciato ieri in una conferenza stampa il Presidente della Provincia Regionale di Catania Raffaele Lombardo e il Presidente dello Smau Antonio Emmanueli.
"Questa struttura, ha detto il Presidente della Provincia Regionale di Catania Raffaele Lombardo, è stata investita come tutta Catania da un evento atmosferico straordinario. Crediamo di avere individuato le cause dei problemi che hanno provocato il rinvio dell'apertura. I nostri uomini hanno fatto un lavoro straordinario per ripristinare una situazione di agibilità. Il lavoro proseguirà tutta la notte, cosicchè domani mattina apriremo. Abbiamo deciso contemporaneamente di attivare una Commissione di Verifica per accertare le responsabilità di quanto avvenuto. Speriamo comunque che questa sia la prima di una serie di nuove edizioni affinchè Smau continui a puntare sulla nostra terra."

____________________________________________________________________

Il centro congressuale ed espositivo Le Ciminiere di Catania ospiterà, da giovedì 13 a domenica 16 novembre, la II edizione di Smau Sicilia, il "Salone Mediterraneo dell'Informatica, della Comunicazione e dell' Elettronica di consumo". Simbolo dello sviluppo economico, sociale e culturale della città di Catania e prezioso esempio di archeologia industriale, le Ciminiere rappresentano, un'ideale vetrina sul Mediterraneo e sul mondo. Smau Sicilia è nato l'anno scorso dall'incontro tra le realtà, produttive e istituzionali, catanesi e siciliane in generale con la realtà Smau. L'evento è stato organizzato infatti, da Smau in collaborazione con la Provincia Regionale di Catania, con il patrocinio della Regione Siciliana, del Comune di Catania, dell'Università di Catania, della Camera di Commercio di Catania, dell'Azienda Provinciale Turismo di Catania e del Parco Scientifico e Tecnologico Sicilia. La manifestazione costituisce un momento più unico che raro in Sicilia di aggregazione tra operatori e utenti del mondo dell'ICT (Information and Communication Technology, Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione), ma anche un'occasione per aggiornarsi su tutto quello che riguarda hi-teach nei paesi del Mediterraneo. 

L'edizione passata ha ottenuto un incredibile successo ospitando 140 espositori e 39 mila visitatori e quest'anno gli organizzatori sperano di fare bis. Il Salone si snoda in quattro aree espositive. Impresa e Business raccoglie le novità dell'hardware, del software, dell'informatica e delle soluzioni per il business. L'area destinata alle Tecnologie esporrà Digital content; Consolle & Digital Platforms, Domotica e Freetime. Nello spazio dedicato al Cittadino e alle Istituzioni troveremo tutto quello che riguarda l'E-Government, ICT e Ambiente, Salute e Tecnologia. Comunicazione e Internet invece si occuperanno di Telecomunicazioni, Carrier Services, Digital TV.

Smau Sicilia comunque non è solo una semplice esposizione di prodotti hi tech, ma una rassegna di convegni e seminari dedicati ai temi più attuali dell'Information & Communications Technology che vedranno la partecipazione di autorevoli relatori. Oltre ai convegni ed i seminari, Smau Sicilia concederà grande spazio agli incontri aziendali organizzati dagli espositori, un'opportunità unica offerta alle imprese per amplificare la propria visibilità e valorizzare l'immagine.
Le aziende avranno l'opportunità di instaurare una comunicazione diretta con il pubblico, gli operatori e la stampa al fine di presentare efficacemente i propri prodotti e servizi, le attività e le novità. Smau Sicilia, dunque, si presenta come un'ottima opportunità di confronto e sviluppo collocata strategicamente nell'Etna Valley, una delle aree industriali più significative nel Sud Italia, polo di attrazione di investitori e aziende nazionali e internazionali, mercato dinamico ricco di potenzialità.

Le iniziative
Digital home
Digital Home ha come protagonisti i prodotti e le soluzioni per la casa del futuro. Una "casa intelligente"già presentata a Smau Roma e a Smau 2002 a Milano.
Smau ILP
Una grande kermesse dedicata al videogioco ed alla scoperta della realtà multiplayer.
Smau Shop
In quest'area le aziende possono effettuare la vendita diretta. Un'occasione in più per avvicinare i visitatori alle ultime novità dell'high tech e dell'elettronica di consumo.
Smau Global Service Stand "chiavi in mano"
Gli espositori di Smau Sicilia avranno l’opportunità di acquistare, a un costo vantaggioso, pacchetti "chiavi in mano" che comprendono lo spazio espositivo e l’allestimento personalizzato.Un team di professionisti del mondo fieristico aiuteranno gli espositori a  rafforzare l’immagine della loro azienda.

I Concorsi
Premi Smau Industrial Design
Quando la tecnologia, l’estetica e la funzionalità si uniscono vengono assegnati i Premi Smau Industrial Design. Si tratta di tre premi Smau Product, per i prodotti esposti, Smau Archigraphic, per gli stand realizzati a Smau 2003 e premio per il pubblico.
Premio Icograda Excellence Award
Nel settore del design grafico il raggiungimento di un risultato significativo è premiato con l’Icograda Excellence Award. Il premio è giunto al suo decimo appuntamento. L’International Council of Graphic Design Associations (Icograda) attribuisce tale riconoscimento - rivolto anche a siti Internet - a uno dei prodotti che partecipa al Premio Smau Industrial Design
Targa Bonetto
Il premio Rodolfo Bonetto, dedicato al fondatore del Premio Smau Industrial Design,  è giunto alla sua XII edizione. Il concorso è riservato esclusivamente agli studenti di università e scuole di design e costituisce una buona opportunità per giovani provenienti da tutto il mondo, che possono presentare progetti e ricerche, in relazione agli ambienti merceologici presenti a Smau.



Orari
Giovedì, Venerdì - Espositori: 9,30-19,30 - Visitatori: 10,00-19,00                   
Sabato, Domenica - Espositori: 9,30-20,30 - Visitatori: 10,00-20,00

IFO
Area Espositiva:  Plesso F1 e C3 (piano terra,1°,2°,3°)
Area Convegnistica: Plesso C3 e F1: Ingresso gratuito per gli operatori che esibiranno l'invito all'ingresso. Per il pubblico invece, il biglietto è di 5,00 euro.
Ingresso Visitatori: Viale Africa, Piazzale Asia, "Le Ciminiere" - Ingresso gratuito per gli operatori che esibiranno l'invito all'ingresso. Per il pubblico invece, il biglietto è di 5,00 euro.

Gli inviti, a disposizione degli espositori per i loro clienti, sono validi per un solo ingresso. Ogni espositore riceverà un quantitativo di inviti in omaggio (3 inviti per mq) e potrà acquistarne altri al costo di € 0,25 cad. I biglietti di ingresso a pagamento saranno in vendita presso la biglietteria autorizzata e saranno validi esclusivamente per la giornata di emissione e per un solo ingresso.




Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

12 novembre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia