Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sognando Beckham

Una commedia interraziale, esuberante e gioiosa come omaggio alle risorse del sesso debole

18 dicembre 2002





Noi vi consigliamo di vedere…
SOGNANDO BECKHAM
di Gurinder Chadha

 


I genitori della diciottenne Jess vorrebbero che la figlia fosse più concentrata sui suoi studi, più rispettosa delle tradizioni indiane della famiglia, e magari cominciasse a pensare a trovarsi un fidanzato serio e rispettabile, come loro. Ma l'unico interesse della giovane è quello di giocare a calcio come il suo eroe, David Beckham. Finché un giorno viene ‘scoperta’ da una compagna di scuola che le propone di entrare a far parte, assieme a lei, della squadra femminile di football del quartiere. L’ allenatore Joe (Rhys Meyers) le accoglie entrambe, convinto del loro talento, ma i genitori di Jess le proibiscono di allenarsi. Inoltre l’amicizia con la compagna di squadra comincia a vacillare perché entrambe sono innamorate dello stesso uomo: Joe.
Sulla scia del successo delle commedie british in salsa etnica (vedi East is East) arriva questa gustosissima commedia, che a Londra ha sbancato i botteghini, firmata dalla pluripremiata sceneggiatrice e regista anglo indiana, Gurinder Chadha. Il football viene usato come metafora per scoprire cosa significa essere una ragazza giovane e sicura di sé nella moderna Londra multietnica di oggi. L’umorismo irriverente dei protagonisti dà ulteriore sostanza a questa commedia interrazziale, esuberante e gioiosa.


Distribuzione
Lucky Red
Durata 112'
Regia Gurinder Chadha
Con Paminder Nagra, Keira Knightley, Anupam Kher, Johnatahn Rhys Meyers
Genere Commedia

Note
Perché proprio Beckham
David Beckham è stato scelto come idolo di Jess per due motivi: è uno dei migliori giocatori del mondo e ha sfidato i preconcetti di come il pubblico immagina che sia un calciatore classico. "Per tanti versi Beckham è un ottimo partito anche per una madre indiana - commenta la regista - ama sua moglie, ha un figlio, è un bravo papà e ha rivoluzionato l'immagine del calciatore tradizionale e macho". Inoltre il bomber inglese ha una caratteristica, quella del titolo: sa far girare la palla come nessuno. Una caratteristica, con rispetto parlando, molto femminile. Il film è anche metafora di questo, un omaggio alle risorse del sesso debole.


Fonte: primissima.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 dicembre 2002
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia