Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sopralluogo di Smart City Group a Termini Imerese

Il consorzio ha presentato una manifestazione di interesse per l'ex stabilimento Fiat

25 giugno 2020
Sopralluogo di Smart City Group a Termini Imerese
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Sopralluogo tecnico martedì scorso negli stabilimenti ex Fiat-Blutec di Termini Imerese da parte di Smart City Group, il consorzio che ha presentato la manifestazione di interesse per la creazione di un polo tecnologico per l'economia circolare e la mobilità elettrica (LEGGI).

I tecnici del consorzio, accompagnati dai commissari straordinari di Blutec, hanno visitato per l'intero giorno i 42 ettari del complesso industriale e avrebbero riferito che "il sito è in ottima condizioni, tenuto bene".

Smart City Group - Progetto S.U.D. (Smart Utility District)

Nella manifestazione di interesse, il consorzio mira a garantire in Sicilia il ciclo virtuoso dell'economia del riuso delle materie, attraverso un progetto che prende il nome di Sud (Smart Utility District) - in questo momento sotto la lente di ingrandimento di Invitalia e ministero dello Sviluppo economico - che potrebbe occupare, a regime, tra 700 e 800 lavoratori.

Anche se si è svolto il sopralluogo tecnico, non è scontato che il progetto possa essere accolto. Per cominciare a vedere il traguardo dovranno passare altri giorni.

Il consorzio riunisce 15 aziende di tutta Italia, dal Piemonte alla Sicilia (tra cui Sicilgrassi spa), attive nei settori ambientale e trattamento delle acque, nell'agricoltura, nella produzione di energie rinnovabili, nella green mobility, nell'Ict e nei sistemi di storage.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 giugno 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia