SOS Comiso, l'aeroporto Pio La Torre rischia il fallimento

SOS Comiso, l'aeroporto Pio La Torre rischia il fallimento

Pubblicato un avviso pubblico per verificare chi è interessato a rilevare la gestione dello scalo

Soaco, la società di gestione dell'aeroporto di Comiso, pensa alla privatizzazione e ha pubblicato sul sito istituzionale un avviso pubblico per verificare chi è interessato a rilevare la gestione dello scalo.
Si tratta di una manifestazione di interesse, con termine di scadenza il 10 luglio prossimo, per capire se e quanto lo scalo di Comiso è appetibile da parte di soggetti privati. Il bando non impegna la società a dare corso alla procedura attivata.
Ma la scelta di Soaco di procedere in tal senso alimenta le voci di una possibile vendita della società e mette a rischio il futuro dell'aeroporto di Comiso. E anche degli operatori turistici del territorio.

"Nel 2013 - ha scritto su Facebook Michela Stancheris, ex assessore regionale al Turismo - abbiamo dato la possibilità a questo scalo di aprire ed operare, con una gestione attenta e propositiva, uno staff magnifico. Adesso è ora che qualcuno oltre a noi si esponga e smetta di fare chiacchiere sul futuro di questo scalo. Io, Giorgio, Sandro, Silvana, Silvio e tutti quelli che hanno collaborato con noi hanno fatto tantissimo per arrivare fino a qui... ora però è nelle mani di altri il futuro e lo devono difendere, oppure sia chiara la decisione di non sostenerlo. Non servono articoli per sostenerlo servono CONTRIBUTI ALLE GESTIONE non per nuovi voli e non per altre azioni. LIQUIDITÀ PER GESTIRE. La mia prima proposta è che la politica si batta per togliere i limiti alla Madia, tramite la nuova Ministra Bongiorno, che il territorio, i Sindaci tutti, dagli Iblei a Gela scendano in campo. I nuovi Sindaci si muovano SUBITO per lo scalo. Noi abbiamo fatto tanto, soprattutto i nostri vertici, ma da soli non possiamo fare di più".

- Bandi di gara per l’aeroporto di Comiso

27 giugno 2018
Condividi:
Carnevale D'Ivrea, Volo + Hotel

Carnevale D'Ivrea, Volo + Hotel

Agenzie viaggi e turismo
proposto da Davasia Viaggi
Tour Thailandia con Volo da Catania, Bangkok, Bang Pa In, Ayuttaya, Phitsanuloke, Sukhothai
Marsala - Delfino Beach Hotel 4* con ottime tariffe per prenotazioni entro il 30 Aprile
Ponte del 1° Maggio in MiniCrociera MSC 5*- Costa Azzurra e Corsica Crociera per Single
New York Volo + Hotel 5 Giorni 4 Notti, Zona Time Square, Tasse + Assicurazione + Visto
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate