Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sotheby's mette in vendita il castello siciliano in cui è stato girato "Il Padrino - Parte III"

Per chi fosse interessato al castello, che si trova ad Acireale, è in vendita per 6 milioni di euro

17 gennaio 2022
Sotheby's mette in vendita il castello siciliano in cui è stato girato ''Il Padrino - Parte III''
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Esclusivo castello di fine '800 con parco privato": con queste parole Italy Sotheby's International Realty presenta, sul proprio sito web, la vendita del castello Scammacca, divenuto celebre per essere stato il set de "Il Padrino - Parte III", ultimo atto della trilogia diretta da Francis Ford Coppola, e che si trova ad Acireale (CT)

Il castello in questione, appartenuto alla nobile famiglia Pennisi di Floristella, è stato set anche di un altro film, "Un bellissimo novembre" di Mauro Bolognini, interpretato da Gina Lollobrigida.

Castello Scammacca dei baroni Pennisi di Floristella

"Il peculiare prospetto ruotato di circa 55° in senso orario, cattura l'attenzione per la sua bellezza e le sue rilevanti caratteristiche architettoniche", si legge sul sito di Sotheby's. "L'elegante drappeggio di merlature guelfe sulla parte sommitale e gli archi ogivali tipici dell'arte gotica gli infondono un'immagine fiabesca. Il complesso si compone di tre edifici congiunti posti su due livelli, con due torri a pianta rettangolare in posizione simmetrica; ai lati delle torri si trovano due corpi ad una sola elevazione, in stile medievale di ispirazione normanna. L'elegante portico a tre arcate spalanca l'accesso alla bellissima scala monumentale di marmo pregiato che si biforca ai lati e conduce al primo piano dove, sulla parete centrale, spicca il ritratto autorevole del Barone. Il soffitto della scala è a cassettoni in legno con l'iniziale del cognome della famiglia e lo stemma gentilizio a motivi alternanti".

La proprietà, un castello in stile neogotico di 4mila metri quadrati, si affaccia su 8.500 metri quadrati di parco, ed è in vendita per 6 milioni di euro.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

17 gennaio 2022
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia