Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Speciale lavoro. La mappa delle aziende e gli indirizzi dove inviare il curriculum

Per lavorare fuori e dentro la Sicilia

01 giugno 2004

40 posti a Cinque Stelle a Mazara del Vallo (TP)
La "Kempinski Hotels & Resorts" aprirà, il prossimo agosto, la prima struttura italiana a Mazara del Vallo e cerca una quarantina di addetti. La nuova "creatura" della catena alberghiera di lusso propone contratti a tempo indeterminato e determinato.
Gli interessati possono inviare un curriculum e una fototessera a: Kempinski Giardino di Costanza Resort & Spa, human resources department, all'attenzione di Gianpiero Mauro, via Salemi chilometro 7.100, 91026 Mazara del Vallo (Tp). È anche disponibile l'indirizzo di posta elettronica hr.mazara@kempinski.com.

275 volontari per il Servizio Civile
L'Ufficio nazionale per il servizio civile della Presidenza del Consiglio dei ministri ha bandito un concorso per la selezione di 275 volontari da impiegare in progetti di servizio civile in Italia. La durata del servizio e' di un anno e prevede una retribuzione di 433,80 euro mensili.
Le domande devono essere presentate entro l'11 giugno 2004. Informazioni sul sito web www.serviziocivile.it.

Zoologi a Napoli
La Stazione Zoologica Anton Dohrn di Napoli ha bandito tre concorsi per due posti di dirigente di ricerca, due posti di primo ricercatore e due posti di tecnologo. Le domande vanno presentate entro il 14 giugno. Informazioni sul sito www.snz.it.

Funzionari al Ministero
Il ministero dell'Economia e delle Finanze seleziona diverse posizioni di funzionari. Il primo concorso è per otto funzionari amministrativi-contabile. Per partecipare viene richiesta la laurea in economia e commercio, scienze politiche e relazioni internazionali. I contratti previsti sono a tempo indeterminato. Il secondo concorso è per dieci funzionari amministrativi laureati in giurisprudenza e il terzo per due funzionari statistici. Tutte le figure verranno inserite al Dipartimento per le politiche di sviluppo e di coesione di Roma. Le domande vanno presentate entro il 30 maggio 2004. Informazioni sul sito web www.mininterno.it.

Corsi Velici e Scuola Navale per Sottoufficiali
Sono queste le due opportunità, che la Marina militare offre ai giovanissimi aspiranti navigatori.
La formazione velica si svolgerà in due sessioni, dal 5 al 15 luglio e dal 19 al 29 dello stesso mese, presso la Scuola Sottufficiali di "La Maddalena" e presso la Scuola navale "Francesco Morosini" di Venezia.
Possono fare domanda di partecipazione studenti e studentesse, che frequentano le scuole medie superiori, nati negli anni 1987,1988,1989. Requisiti fondamentali per l'ammissione saranno la promozione all'anno scolastico 2005/05 in assenza di debiti formativi. I candidati devono, inoltre, dichiarare di non aver frequentato altri corsi organizzati dallo Stato Maggiore della Marina Militare.
Ventidue sono in tutto i posti riservati alla Sicilia, ripartiti equamente tra i due sessi. Le domande dovranno pervenire entro e non oltre il 24 giugno prossimo, a mezzo raccomandata al seguente indirizzo: Stato Maggiore della Marina - Ufficio Affari generali e Relazioni esterne - Ufficio Sport vela, piazzale Della Marina 2, 00196 Roma.
Per ulteriori informazioni si possono chiamare i seguenti numeri: 06.36806223 - Ufficio Sport vela - , 0789.792665 - Scuola "La Maddalena" -, 041.2709991 - Scuola navale Morosini.
Per quanto riguarda, invece, l'addestramento navale c'è ancora qualche giorno di tempo per candidarsi alla selezione per l'ammissione ai licei collegati alla Scuola navale militare "Francesco Morosini" di Venezia.
I posti in tutto sono 75 e vi potranno accedere gli studenti, di sesso maschile, che abbiano compiuto il quindicesimo anno di età e che frequentano il 1° liceo classico o il 3° liceo scientifico. Requisito necessario per presentare domanda di partecipazione è l'idoneità all'ammissione alla prima classe del liceo scientifico o alla terza classe del liceo classico. La scuola costituirà un addestramento alla disciplina e alle tecniche tipiche della Marina militare, garantendo una formazione specifica nel settore, propedeutica alle attività di navigazione e di gestione del settore da terra. Le domande dovranno essere inoltrate entro il 31 maggio prossimo a mezzo raccomandata e inviate al Comando della Scuola navale militare "Francesco Morosini", Isola di Sant'Elena, viale Piave 30/A - 30132 Venezia.
Per conoscere più in dettaglio le modalità di partecipazione e selezione si può chiamare il numero verde della Marina militare, digitando l'800.862032 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: mariugp.urp@marina.difesa.it. Per saperne di più sulla Marina militare e sulla possibilità di fare carriera in questo corpo dell'esercito ci si può collegare al sito ufficiale: www.marina.difesa.it

Palermo Randazzo assume 10 operatori di negozio
La società Angelo Randazzo, leader nel settore dell’ottica, assume dieci persone in Sicilia in vista dell’apertura di nuovi punti vendita tra nord e sud Italia. Nel giro di due anni infatti i negozi saranno inaugurati a Pavia, Bergamo, Roma, Frosinone, Bari, Caserta, Palermo e Catania. L’obiettivo a breve termine è quello di investire venti milioni di euro per rilevare catene di piccole e medie dimensioni per poi aprire i nuovi locali. A questo scopo il gruppo ha dato il via all’ingresso nel capitale della holding Randazzo del fondo chiuso mobiliare Sofipa Equity Fund che fa capo alla Mcc-Sofipa, società di gestione del risparmio del Mediocredito Centrale appartenente al Gruppo Capitalia.
Lo scopo di Angelo Randazzo - la cui società ha un volume d’affari di 140 milioni di euro e conta 740 dipendenti - è il consolidamento patrimoniale in vista dei piani di crescita. L’operazione di ampliamento si articolerà in due fasi: la prima implica l’aumento del capitale sociale; la seconda riguarda l’acquisizione di una quota di minoranza della holding.
Gli interessati alle assunzioni possono inviare il proprio curriculum all’attenzione di Ettore Munaron presso la Angelo Randazzo Spa, Direzione Risorse Umane, via Ruggiero Settimo 51 Palermo.

L’Europa cerca un Direttore per le Regioni
Il Carrefour Sicilia (tel: 091/335081), informa che è stato pubblicato sulla GUCE C n.143 del 27/05/04 il seguente concorso: Il Comitato delle Regioni della Commissione Europea indice un Bando di assunzione CDR/A/18/04 (2004/C 143 A/01) come Direttore (M/F) della direzione Lavori consultivi, relazioni interistituzionali ed esterne.
Requisiti: Formazione universitaria sancita da laurea o esperienza professionale equivalente, esperienza professionale amministrativa pari ad almeno 15 anni, conoscenza approfondita dei vari settori di attività dell'Unione europea e del funzionamento degli enti regionali e locali degli Stati membri, conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell'Unione europea (1) e ottima conoscenza di un'altra di tali lingue. Si terrà conto della conoscenza di ulteriori lingue ufficiali.
Gli interessati al posto sono invitati a indirizzare la propria candidatura con plico raccomandato alla segreteria del direttore dell'Amministrazione del Comitato delle Regioni, rue Montoyer 92-102, B-1000 Bruxelles, entro e non oltre il 7 luglio 2004.

Temporary seleziona  50 operai per Maranello
Temporary - Filiale di Palermo seleziona 50 operai generici per Maranello (MO). Età 20-28, automuniti, militesenti, desiderosi di lavorare in nota azienda automobilistica di Maranello. Richiesta esperienza nel settore meccanico e precedente esperienza in fabbriche/catene di montaggio. Si offre: contratto iniziale, con inquadramento del 3° livello metalmeccanica-industria, di 3-4 mesi + possibilità di assunzione da parte dell'azienda. Disponibilità di mensa aziendale. Gli interessati possono inviare un curriculum vitae con allegata foto tessera all'attenzione di Orazio Giordano alla Temporary di Via Riccardo Wagner, 8 Palermo o all'indirizzo mail palermo@temporary.it .
Per informazioni si può telefonare allo 091 6090745 e chiedere di Dorotea Safina

Infermieri abilitati a Palermo
Select ricerca per una struttura ospedaliera di Palermo infermieri abilitati. Inviare dettagliato curriculum vitae a: Italia Lavora via F. Turati, 17 Palermo, tel. 091/6090230 fax 091/320535 - palermo@selectlavoro.com

Un caposquadra a Trapani
Un Capo squadra addetto alla conduzione di macchinari industriali per un'azienda in provincia di Trapani. E' necessario il diploma di perito meccanico, un'età compresa tra 35 e i 50 anni. E' preferibile una precedente esperienza in qualità di motorista nel settore navale.
Curriculum allo 0916117828. Informazioni telefonando allo 091586288.

Periti industriali e infermieri alla Manpower
Cinquantadue periti industriali e dieci infermieri professionali sono i numeri e le qualifiche che la società di lavoro interinale Manpower Iride risorse ricerca urgentemente nel nord Italia. Le selezioni sono rivolte a candidati di ambo i sessi.
In provincia di Varese sono richiesti venticinque addetti alle macchine automatiche. Requisiti necessari sono: il diploma di perito meccanico o tecnico delle industrie meccaniche, la messa in regola con il servizio militare, età massima di 27 anni e disponibilità a lavorare su turni. Il contratto potrà variare da tre a sei mesi con possibilità di proroga fino ad un anno. L' inquadramento è il terzo livello metalmeccanico che prevede una retribuzione di 1.250,00 euro lordi al mese.
Quindici operatori meccanici/manutentori servono per un'azienda che opera nel settore dell' illuminazione in provincia di Treviso. E' essenziale il diploma di perito elettrotecnico o meccanico, anche con minima esperienza e disponibilità a lavorare su turni. L'assunzione è di tre mesi con possibilità di assunzione diretta. La retribuzione è di circa 1.200,00 euro lordi per quattordici mensilità.
Un'azienda ospedaliera in provincia di Cremona cerca dieci infermieri professionali da assumere per tre mesi con contratto da 1.600,00 euro lordi più indennità aggiuntive.
Dodici assemblatori meccanici saranno assunti da un'azienda metalmeccanica nei pressi di Varese. Serve il diploma di perito meccanico, aeronautico, chimico o elettronico. In questo caso è programmato un iter formativo propedeutico all'inserimento con contratto di lavoro temporaneo di durata semestrale. Lo stipendio si aggira intorno ai 1.250,00 euro lordi per tredici mensilità.
Per informazioni e candidature è possibile rivolgersi a: Manpower - filiale specializzata Iride Risorse, Via Papa Pio XII, 47 - Bari - tel. 080/5610941 - fax 080/5046534 - e-mail: iride.risorse@manpower.it
I candidati siciliani ritenuti idonei saranno convocati per le selezioni presso le filiali Manpower dell'isola. 

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

01 giugno 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia