Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Spiagge vietate a Palermo l'1 e il 2 maggio

Dopo 15 giorni di zona rossa, il sindaco Orlando ha firmato un'ordinanza per bloccare la diffusione dei contagi

30 aprile 2021
Spiagge vietate a Palermo l'1 e il 2 maggio
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Per cercare di bloccare la diffusione del Covid-19, dopo oltre 15 giorni di "zona rossa", a Palermo, sabato 1 e domenica 2 maggio, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso di "chiudere" le spiagge.
Il primo cittadino ha firmato un'ordinanza, dopo un confronto avuto con il comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza. Il provvedimento conferma il divieto di stazionamento dalle 00.00 alle 24 all'interno del Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia.

Rispetto alla precedente ordinanza il divieto di stazionamento viene trasformato in divieto di accesso nelle spiagge da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari, "salvo che per l'attraversamento per l'utilizzo in mare di natanti e imbarcazioni e attività natatorie e salvo la permanenza nelle aree attrezzate oggetto di concessione".

L'ordinanza prevede anche il divieto di attività sportive in tutte le aree pedonali istituite in applicazione del codice della strada, oltre all'interruzione del traffico pedonale e veicolare dalle 18 alle 22 nelle in diverse vie e piazze del centro storico cittadino, anche nei pressi dei luoghi della movida. Resta sempre consentita la possibilità di accesso e deflusso agli esercizi commerciali legittimamente aperti nel rispetto delle norme anticovid e del divieto di assembramento.

Orlando ha firmato inoltre un'altra ordinanza che proroga fino al 10 maggio prossimo la vendita di alcolici - di qualsiasi gradazione, da parte di qualsiasi attività commerciale e distributore automatico -, dalle ore 18 alle 5 del mattino su tutto il territorio comunale.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

30 aprile 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia