Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

STOP AL MUOS!

Niscemi scende ancora una volta in piazza per dire "no" al Muos

26 novembre 2012

Niscemi ancora una volta scende in piazza per dire "no" al Muos, il sistema di comunicazione satellitare che gli americano stanno costruendo nella riserva naturale di contrada Ulmo.
Oggi è previsto l’arrivo di una grande gru lunga venti metri: servirà per installare tre parabole militari. I comitati di tutta la Sicilia hanno già annunciato che bloccheranno la strada. Anche l’amministrazione comunale della città nissena ha preso posizione contro l’impianto Usa, con una delibera per impedire il passaggio dei mezzi speciali dalle strade del paese.
Giuseppe Maida, un insegnante niscemese non nuovo a proteste eclatanti, da tre giorni con la sua tenda, stazione davanti all’area del Muos per impedire il transito di mezzi pesanti...

Stop al Muos: il MoVimento 5 Stelle Sicilia insieme ai cittadini di Niscemi - A poche settimane dall’insediamento all’Assemblea Regionale Siciliana il Movimento 5 Stelle Sicilia con in testa il suo capogruppo Giancarlo Cancelleri torna a sottolineare il secco "NO" alla costruzione del Muos, il ciclopico sistema di antenne che la Marina Militare americana sta costruendo a pochi passi dal centro abitato di Niscemi nel nisseno.
Così gli Onorevoli eletti all’ARS appartenenti al M5S, insieme agli attivisti e ai cittadini, si sono riuniti oggi a Niscemi in Contrada Ulmo per bloccare il passaggio di una gru che servirà ad alzare le parabole del MUOS.
E' l'atto finale della costruzione di questo sistema satellitare militare che i cittadini proprio non vogliono. Anche il consiglio comunale di Niscemi ha votato "NO al passaggio del convoglio", i cittadini hanno detto "NO al MUOS", ma tutte le notti i niscemesi assistono al passaggio di camion carichi di materiale in direzione della base.

Il M5S ormai da mesi si batte per fermare questa struttura che viene costruita in barba alla sovranità della cittadinanza ed al diritto alla salute e all’ambiente. Il portavoce del Movimento, Giancarlo Cancelleri, spiega i motivi per cui va bloccata la costruzione di questa struttura: "Fa male alla salute perché è fonte di elettromagnetismo ad alta frequenza - e ancora continua Cancelleri - è un sistema militare per guidare aerei da guerra e l’Italia è contro la guerra per Costituzione, inoltre per farlo - continua l’esponente di M5S - si distrugge un sito SIC come la sughereta di Niscemi, unico al mondo! Abbiamo deciso di essere cittadini liberi e di partecipare alla vita pubblica della nostra regione; questo è il momento di dimostrarlo. Saremo tutti a Niscemi con le mani in alto e con il cuore LIBERO DALLA PAURA, perché questa è una battaglia di buon senso! - conclude Cancelleri - C'è la nostra vita in gioco e non permetteremo a nessuno di giocare con la nostra VITA! NO MUOS!"

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 novembre 2012
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia