Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Sull'Etna due miniere d'oro per il Turismo

Linguaglossa e Nicolosi sono il fulcro delle politiche di destagionalizzazione

05 gennaio 2017
Sull'Etna due miniere d'oro per il Turismo

"I siti di Lingluaglossa e Nicolosi sono due autentiche miniere d'oro che non abbiamo mai saputo sfruttare appieno. In potenza sono il fulcro delle politiche di destagionalizzazione turistica siciliana ed è nostro dovere realizzare tutte le condizioni, burocratiche, strutturali e di comunicazione, per farle diventare tali".
In questi giorni l'assessore regionale al Turismo, spettacolo e sport, Anthony Barbagallo, ha incontrato gli operatori turistici di Piano Provenzana, dove da qualche giorno è attivo il tapis roulant di risalita che la Star-Funivia dell'Etna ha messo a disposizione della Federazione italiana sport invernali.

"La stagione sciistica, quest'anno, si preannuncia eccezionale - ha aggiunto Barbagallo - e ho potuto constatare direttamente di come l'afflusso di sciatori, escursionisti e semplici visitatori, anche nei giorni feriali sia importante. La questione della ricostruzione delle strutture ricettive a Piano Provenzana diventa pertanto quanto mai centrale, perché solo portandola a compimento potremo dare continuità alla fruizione del sito dodici mesi l'anno".
"Non voglio anticipare nulla, ma da settimane, con le strutture dell'assessorato al turismo - ha concluso l'assessore - stiamo studiando le soluzioni più praticabili per accelerare tutto l'iter, in un clima che, mi aspetto, sia sempre improntato al dialogo e alla collaborazione tra istituzioni e investitori privati". [Fonte: Lasiciliaweb.it]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 gennaio 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia