Taormina invasa dai turisti!

Taormina invasa dai turisti!

Pieno da record ad agosto: oltre 100mila presenze nelle sole prime due settimane del mese

Folla impressionante per le strade di Taormina ad agosto. "Siamo di fronte ad un boom impressionante di presenze che non si vedeva da parecchi anni. Oltre i consueti numeri positivi del turismo a cinque stelle, possiamo dire che Taormina è tornata punto di riferimento per la movida di Catania e Messina", dice il sindaco Eligio Giardina a TaorminaToday, evidenziando il momento d’oro che sta vivendo il comporto in città. "Per tutte le attività economiche e commerciale si sta registrando un ottimo ritorno, è del tutto evidente che stanno lavorando tutti, a Taormina come del resto anche a Giardini e Castelmola. Alberghi, ristoranti, paninerie, c’è davvero un turismo variegato, sia di alto livello sia di ‘massa’. Le presenze hanno superato qualsiasi record".
Secondo le prime stime nelle prime due settimane del mese di agosto si erano registrate oltre 100mila presenze. "È un periodo eccezionale - aggiunge l’assessore al Turismo Salvo Cilona - e una buona programmazione ha portato risultati concreti. Corso Umberto è stracolmo tutti i giorni, così come i parcheggi Lumbi e Porta Catania".
Secondo la direttrice dei servizi turistici regionali Daniela Lo Cascio, "stiamo andando al ritmo di oltre mille cartine turistiche al giorno e dobbiamo considerare che si rivolge solitamente ai nostri uffici solo un membro della famiglia".

31 agosto 2017
Condividi:
PELLEGRINAGGIO A FATIMA

PELLEGRINAGGIO A FATIMA

Alberghi e ospitalità
proposto da Si Viaggiare srl
PROGRAMMAZIONE IN ANTEPRIMA MEDJUGORJE 2018
ACCESSORI HOTEL - MENSE - COMUNITA'

ACCESSORI HOTEL - MENSE - COMUNITA'

Alberghi e ospitalità
proposto da Samod SRL
Top in acciao inox ETNAINOX srl
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie

Aziende consigliate