Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Thom Yorke e Dajana Roncione domani sposi, a Bagheria

Il leader dei Radiohead domani sposerà l'attrice monrealese a Villa Valguarnera

18 settembre 2020
Thom Yorke e Dajana Roncione domani sposi, a Bagheria
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

[Articolo di Vassily Sortino - Repubblica/Palermo.it] - "Questo fine settimana, nonostante tutte le difficoltà causate dalla pandemia globale, siamo orgogliosi e felici di sposarci qui in Sicilia". Parole del leader dei Radiohead Thom Yorke, che domani sposerà la monrealese Dajana Roncione a Villa Valguarnera a Bagheria.

A celebrare le nozze - che si svolgeranno sempre negli spazi della villa settecentesca - tra l'artista inglese e l'attrice di numerose fiction Rai, sarà il sacerdote toscano di fede anglicana Claudio Bocca. Seguirà la festa, con lo stesso Yorke che tiene a specificare che "con le autorità locali, sono state prese precauzioni per garantire la sicurezza, la salute e la felicità di tutti".

Villa Valguarnera, Bagheria

Così i 120 ospiti della serata - tra questi l'intera band dei Radiohead e numerosi divi italiani del grande schermo - con il personale siciliano che organizzerà il catering è stato sottoposto ai test covid, mentre maschere e disinfettante saranno a disposizione di tutti. I tavoli per la cena saranno inoltre disposti rispettando il distanziamento sociale. I fiori per il matrimonio arriveranno da un vivaio di Bagheria.

"E niente pista da ballo", continua Yorke, 51 anni, che in questi giorni con la futura moglie, nata nel 1984, è stato in vacanza a Marina di Novaglie in provincia di Lecce. Per lui sono le seconde nozze dopo la morte, a 48 anni, per un brutto tumore, di Rachel Owen, la prima moglie, da cui ha avuto due figli.

Thom Yorke e Dajana Roncione

Sulle motivazioni che hanno portato la coppia a scegliere l'isola per celebrare le nozze, Yorke non ha dubbi: "La Sicilia è l'isola natale di Dajana. È cresciuta a Monreale, camminava per andare a scuola davanti al suo bellissimo duomo ogni mattina e ha ancora molti amici e parenti lì". E a Monreale il leader dei Radiohead - che ha conosciuto Dajana nel 2016 durante un suo concerto - in questi anni ha trascorso molto tempo, diventando un po' il "cocco" dei suoceri, che non conoscevano la sua musica, ma che lo hanno trovato subito simpatico, al punto di soprannominarlo "Tommino".

In vista della celebrazione di domani, lo sposo Thom Yorke ha un piccolo desiderio: "Entrambi amiamo profondamente quest'isola e abbiamo trascorso molto tempo qui. In questi tempi strani speriamo che il nostro matrimonio possa essere una piccola celebrazione, con i nostri amici e la famiglia, della cultura siciliana e del suo modo di vivere".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

18 settembre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia