Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna a Catania il Campus Orienta! Il Salone dello Studente

Road to the Future! a Le Ciminiere di Catania l'evento dedicato all'orientamento post-maturità

26 novembre 2018
Torna a Catania il Campus Orienta! Il Salone dello Studente

È cominciato oggi a Catania (e durerà fino a mercoledì 28) la sesta edizione di Campus Orienta! Il Salone dello Studente. La manifestazione - che si tiene nel centro fieristico Le Ciminiere - è organizzata da Class Editori, in collaborazione con l'Università degli studi di Catania, e negli anni è diventata un punto di riferimento importante per i ragazzi delle scuole superiori siciliane alle prese con la scelta della strada giusta per il proprio futuro accademico e professionale.

Il Salone dello Studente

Gli oltre 40mila studenti delle classi quarte e quinte degli istituti superiori di tutta la regione Sicilia, accompagnati da 1.500 docenti, potranno partecipare a più di 50 proposte formative e professionali e a oltre 30 incontri, convegni e laboratori con le più importanti università pubbliche e private, tradizionali e online, scuole di alta formazione, accademie, enti e istituzioni territoriali e nazionali. Presenti sia con i propri stand, ricchi di materiale informativo a disposizione dei ragazzi, sia in aula per la presentazione di tutto il ventaglio delle proprie proposte formative e curricolari.

Campus Orienta! Il Salone dello Studente

Non solo università a Campus Orienta! Salone dello Studente, ma anche lavoro e futuro: si parlerà delle soft skills, le famose competenze trasversali ritenute indispensabili dai recruiters delle più grandi aziende. Si imparerà come si scrive un curriculum vitae, come ci si presenta a un colloquio di lavoro. Verranno presentate anche le opportunità di compiere una parte del proprio percorso formativo all'estero.

L'accesso a Campus Orienta! Salone dello studente è gratuito per gli studenti e i professori, ma è necessario accreditarsi sul sito www.salonedellostudente.it

Per il programma completo della manifestazione CLICCA QUI

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

26 novembre 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia