Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna live, a Ustica, il "Sicily Web Fest". Dal 16 al 18 luglio

Un'edizione ricca di proposte con i panel che coinvolgeranno registi, produttori e grandi testimoni di questo mondo

14 luglio 2021
Torna live, a Ustica, il ''Sicily Web Fest''. Dal 16 al 18 luglio
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Tutto pronto per la settima edizione del "Sicily Web Fest", festival cinematografico di serie indipendenti inserito nel circuito di festival digitali più prestigiosi al mondo, uno dei formati preferiti dalle produzioni internazionali, in programma dal 16 al 18 luglio nell'isola di Ustica.
Location principale dell'evento sarà l'Ailanto Park, struttura che affaccia sul mare, che ospiterà l'evento di apertura, in programma alle 19.00 di venerdì 16, così come la serata di  premiazione, alle 22.00 di sabato 18.

"Sicily Web Fest" Ustica

Attesi, nelle giornate di sabato e domenica, gli Educational Sessions ai quali interverranno testimoni eccellenti di questo mondo, chiamati per animare i panel in programma: Web series "Around the world", quello a cui parteciperà Joel Bassaget, francese, ma residente a Berlino, giornalista e ricercatore esperto in serialità digitale; Piero Tomaselli, scrittore e sceneggiatore, docente di filosofia, sarà protagonista del panel dal titolo "La Suspense" (Libro scritto a 4 Mani con Damiano Cantone che individua la presenza di 30 tipologie di Suspense cinematografiche); con Caris Vujcec, attrice e autrice da New York, si parlerà di "Come scrivere e presentare un'idea web seriale o cinematografica vincente" (How to do a Pitching). E ancora, con Rose of Dolls and Oliver Mand, fondatori del Bilbao Seriesland e del DIMA web Market con Csongor Dobrotka, si parlerà di "Mercato delle Web Series e DIMA Market".

"Sicily Web Fest" Ustica - foto di una passata edizione

In programma anche numerose interviste agli autori che si avvicenderanno nell'isola di Ustica, scoprendo le loro opere attraverso i canali sociali del festival.
Il "Sicily Web Fest" è una manifestazione che consente di visitare il territorio attraverso attività collaterali. Numerose saranno, infatti, le degustazioni e le escursioni che consentiranno di scoprire le bellezze dell'isola.

"Sicily Web Fest" Ustica

Per quanto riguarda, infine, i premi in palio, ecco "The List of the 2021 Awards": "Best Web Series", "Best Italian Web Series", "Best Pilot", "Best Pilot Directing", "Best Actor", "Best Supporting Actor", "Best Actress", "Best Supporting Actress", "Best Directing", "Best Screenplay", "Best Cinematography", "Best Documentary", "Best Animation", "Best Visual Effects", "Best Editing", "Best Original Music score", "Best Sound Design", "Best Make-up", "Best Costume Design", "Best Production Design", "Best Idea".

VII edizione del "Sicily Web Fest" di Ustica

La settima edizione del "Sicily Web Fest" si muove all'interno del circuito della "Web Series World Cup", di cui fanno parte i principali festival del settore. Tra i partners più rilevanti: Bilbao Serielsand, Die Seriale, Miami Web Fest, Realist Web Fest dalla Russia, Rio Web Fest, Seul Web Fest.

Il festival gode del patrocinio gratuito del Comune di Ustica ed è da sempre realizzato grazie al sostegno della Regione Siciliana, Assessorato turismo sport e spettacolo e la "Sicilia Film Commission".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

14 luglio 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia