Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Torna Ypsigrock e fa 25!

Il boutique festival dell’estate italiana in scena dal 4 al 7 agosto 2022 per la sua 25esima edizione

22 novembre 2021
Torna Ypsigrock e fa 25!
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

Nel 2022 Ypsigrock taglierà uno storico traguardo: il primo boutique festival italiano infatti celebrerà la sua 25esima edizione dal 4 al 7 agosto 2022 sempre a Castelbuono, all'interno di alcuni spettacolari angoli del borgo medievale siciliano, nel suggestivo scenario del Parco delle Madonie.

Ypsigrock 2019 - ph Elisabetta Brian
Ypsigrock 2019 - ph Elisabetta Brian

Sarà un evento speciale che festeggerà i primi 25 anni di storia di un festival che, edizione dopo edizione, attraverso alcune significative scelte artistiche e di immagine, si è ritagliato uno spazio considerevole tra gli eventi più importanti del vecchio continente per sua originale ed eccentrica capacità di innescare un'empatia intima e unica tra gli artisti e il pubblico degli ypsini che scoprono un angolo imprevedibile e inaspettato di Sicilia, lontano dei soliti cliché e più incline ai modelli culturali internazionali.

Ypsigrock 2011 - ph Roberto Panucci HR
Ypsigrock 2011 - ph Roberto Panucci HR

"Dopo la versione Tiny but Needed di quest'anno - raccontano Gianfranco Raimondo e Vincenzo Barreca, founder e direttori artistici di Ypsigrock - abbiamo pensato al fantastico pubblico degli ypsini, alla loro passione e alla capacità di sapere accogliere le nostre scelte. Loro, attenti e curiosi, sono parte integrante di questo sogno e per loro stiamo pensando ad un'edizione in grado di celebrare a dovere questa importante ricorrenza".

Ypsigrock 2022 - Artwork di Ashley Munson

Come di consueto, con l'annuncio delle date viene svelato anche l'artwork, firmato in questa occasione da Ashley Munson, designer e illustratrice americana che vive in California, che caratterizzerà l'immagine coordinata di questa storica edizione ed accompagnerà l'attesa verso il weekend musicale dell'estate italiana. 

L'illustrazione ideata da Ashley Munson per il festival è molto rappresentativa nei suoi dettagli, mettendo in primo piano gli elementi che caratterizzano Ypsigrock e il contesto in cui prende vita, che conducono verso significati interpretativi che lasciano giocare d'immaginazione ogni singolo fruitore. 

La locandina dello Ypsigrock 25th realizzata da Ashley Munson

"La mia opera - afferma Ashley Munson - è ispirata alla natura vibrante del paesaggio e dell'architettura della Sicilia. Volevo fondere un mondo fisico e uno fantasioso in quello sperimentato durante il festival stesso. Aprendosi a un nuovo mondo di possibilità e libertà interiore, ogni elemento di questo lavoro rappresenta una parte del viaggio che il pubblico intraprenderà durante la prossima edizione di Ypsigrock Festival".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

22 novembre 2021
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia