Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tra i migliori ristoranti d'Italia del 2020 ce ne sono due siciliani...

Dal Gambero Rosso Tre Forchette al ristorante "Duomo" di Ciccio Sultano e a "La Madia" di Pino Cuttaia

31 ottobre 2019
Tra i migliori ristoranti d'Italia del 2020 ce ne sono due siciliani...

Nella guida "Ristoranti d'Italia 2020" del Gambero Rosso, che elenca i locali considerati di alto livello in tutto il Paese, sono presenti anche quest'anno più siciliani nelle diverse categorie.

Ciccio Sultano e la sua squadra

Per quanto riguarda la lista delle Tre Forchette, nella quale si valuta l'imprenditorialità del locale oltre alla ristorazione, nella parte più alta troviamo il ristorante "Duomo" di Ciccio Sultano, a Ragusa, con ben 92 punti e nella stessa categoria del celebre ristorante "Cracco", e il ristorante "La Madia" di Pino Cuttaia, a Licata (AG), che ha ottenuto 90 punti.

Pino Cuttaia e la sua squadra

Ma i premi per la Sicilia non sono finiti qui. Nella classifica dei Tre Gamberi si trova infatti un altro locale siciliano: si tratta della nota trattoria "Tischi Toschi" di Taormina. Nessuna presenza siciliana per quanto riguarda la classifica delle Tre Bottiglie, che premia i migliori Wine Bar, né per i Tre Mappamondi, i Tre Boccali e le Tre Cocotte, liste che riportano rispettivamente le eccellenze tra i locali etnici, le birrerie e i bistrot.

Roberta Cozzetto del ristorante Sapio di Catania

Per quanto riguarda i premi speciali, alcuni di questi sono stati assegnati a dei siciliani. Tra i migliori under 30 in cucina presente un catanese: si tratta di Davide Guidara, Sum del Romano Luxury Palace. Mentre tra gli under 30 per l'area Sala, premiati Giulio Bruni, "Capofaro Locanda & Malvasia" a Salina, e Roberta Cozzetto, "Sapio" a Catania.

La Locanda del Colonnello a Modica

Inoltre, il premio "Ristoratore dell'anno" va a Ciccio Sultano con il suo ristorante "Duomo" di Ragusa e nella classifica dei ristoranti migliori per il rapporto qualità/prezzo sono presenti altri due siciliani: si tratta della "Locanda del Colonnello" dell'Hotel Palazzo Failla a Modica e al "Tocco D'Oro" di Comiso, entrambi nella provincia di Ragusa.

Viaggiare per la Sicilia, rifocillandosi presso Le Soste di Ulisse (Guidasicilia)

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

31 ottobre 2019
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia