Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tra pochi mesi si potrà raggiungere Fontanarossa col treno

La fermata ferroviaria Catania - Aeroporto Fontanarossa è quasi pronta

19 ottobre 2020
Tra pochi mesi si potrà raggiungere Fontanarossa col treno
  • Hai un'attività che vuoi rendere visibile? Fallo ora gratuitamente - CLICCA QUI

"Pochi mesi e una svolta attesa da anni sarà realtà: nel 2021 i treni arriveranno all'aeroporto di Catania. Grazie alla fermata ferroviaria di Fontanarossa, ormai quasi pronta, sarà possibile recarsi a prendere l'aereo senza auto".

Lo ha dichiarato l'assessore alle Infrastrutture della Regione siciliana, Marco Falcone, durante l'ultimo sopralluogo nei giorni scorsi al cantiere della futura fermata ferroviaria Catania - Aeroporto Fontanarossa.

Erano presenti il dirigente dell'area tecnica di Rete ferroviaria italiana Salvatore Leocata, l'amministratore delegato di Sac Nico Torrisi, il direttore Enac per la Sicilia orientale Vincenzo Fusco, il direttore generale di Ferrovia Circumetnea Salvo Fiore.

"Per noi - ha sottolineato Torrisi - è il primo passo che anticipa quello che tra qualche anno vedrà arrivare la metropolitana al parcheggio Fontanarossa e sin dentro l'aeroporto, come accade in tutte le città moderne. Per quanto ci riguarda, realizzeremo la strada che collegherà la nuova fermata di Rfi all'aerostazione, per consentire ai passeggeri di raggiungere, tramite navetta, facilmente l'aeroporto".

"Come Enac - ha aggiunto Fusco - siamo particolarmente contenti di quest'opera, giunta quasi al termine, che rappresenta un passo concreto verso l'intermodalità".

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

19 ottobre 2020
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia