Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Travelexpo premia Palermo Capitale Italiana della Cultura

Al sindaco Leoluca Orlando il Golden Apple Award Fijet, l’Oscar del Turismo

09 aprile 2018
Travelexpo premia Palermo Capitale Italiana della Cultura

Il prestigioso Golden Apple Awards Fijet International a Palermo Capitale Italiana della Cultura 2018. L’"Oscar del Turismo" è stato consegnato sabato scorso durante il TravelExpo, a Terrasini (PA) al sindaco Leoluca Orlando dal presidente Fijet International Tijani Haddad, alla presenza dei componenti della delegazione internazionale, e di Giacomo Glaviano presidente della Fijet Italia, Federazione Italiana giornalisti e scrittori del turismo.
"Un riconoscimento consegnato a me, ma che va alla città e all'intera area metropolitana - ha detto il sindaco Orlando -. Questo Oscar del Turismo, che arriva dalla federazione mondiale dei giornalisti di settore, è la conferma che per Palermo lo sviluppo turistico è diventato occasione di sviluppo economico. Dobbiamo soltanto essere noi adeguati per cogliere questa opportunità che abbiamo faticosamente conquistato".

La cerimonia ufficiale si è svolta nell'ambito della Borsa Globale dei Turismo "Travelexpo". Il premio che è stato consegnato al Sindaco equivale all'Oscar del Turismo, e viene attribuito ogni anno ad una città o personalità per il lavoro svolto nella promozione del turismo. Nel corso degli anni è stato consegnato a città come Mosca, Dubrovnik, alla Croazia, Bulgaria, Romania.
La scelta della Città di Palermo venne proposta due anni fa dal presidente italiano della Fijet Giacomo Glaviano, componente della commissione internazionale per l'assegnazione del Golden Apple Award, della quale fanno parte Staven Plamen (Bulgaria), Mahamed Attia (Egitto), Tina Cubrilo (Croazia), Walter Roggerma (Bruxelles) e Natalia Tarasenko (Russia). "La candidatura di Palermo per il titolo di Capitale italiana della Cultura 2018 - evidenzia il giornalista Giacomo Glaviano - ha una dimensione metropolitana perché coinvolge oltre di un milione di abitanti e si estende da Monreale a Castelbuono attraversando Palermo e i comuni della costa".

- www.travelexpo.it

- www.palermocapitalecultura.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

09 aprile 2018
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia