Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Tre Spicchi alla pizzeria La Braciera di Palermo

È l’unica pizzeria siciliana premiata dalla Guida del Gambero Rosso

27 settembre 2016
Tre Spicchi alla pizzeria La Braciera di Palermo

Sono 49 le pizzerie migliori d'Italia premiate quest'anno dalla Guida del Gambero Rosso 2017, ben 8 in più rispetto all'anno scorso quando erano 41. In Sicilia ad aggiudicarsi i "Tre Spicchi" nella categoria Pizza all'italiana è nuovamente "La Braciera" di Palermo, l'unica ad essere premiata nell'Isola per il secondo anno consecutivo.
Ma la Sicilia torna nella classifica delle pizzerie premiate anche sottoforma di omaggio. La pizzeria "La Sorgente" di Guardiagrele, in provincia di Chieti in Abruzzo, ha conquistato il premio "Pizza dell'anno" proprio con una pizza omaggio alla Sicilia. Ecco gli ingredienti: stracciata vaccina, tartare di tonno, pistacchio di Bronte, oliva Nocellara del Belice, capperi di Salina.

La regione con il maggior numero di Tre Spicchi (12) è sempre la Campania. Al secondo posto (con 8) quest'anno c'è la Toscana, terzo posto per il Lazio con (6) che conquista invece il primo posto per la categoria "Pizza in teglia" con ben sei "Tre Rotelle" su otto.
Ci sono poi i Premi Speciali. Tra i Maestri dell'Impasto, quest'anno ci sono Massimiliano Prete di Gusto Divino di Saluzzo (Cuneo) e Antonio La Marca di Era Ora a Palma Campania, mentre La Ventola di Rosignano Marittimo è la migliore Pizzeria Gluten Free d'Italia.
Infine la migliore Pizza Napoletana si mangia sempre a Napoli: da Oliva-Concettina ai Tre Santi ed è la pizza al ragù, fatta con ragù napoletano, ricotta di cestino, Parmigiano Reggiano 48 mesi, basilico.

- www.labraciera.it

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

27 settembre 2016
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia