Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Trenitalia si rafforza in Europa, acquistando una fetta della tedesca TX Logistik

Per l'Italia una significativa presenza nel mercato dei trasporti europeo

25 ottobre 2003
Trenitalia si rafforza in Europa facendosi strada nel settore merci. Alla fine di settembre è stato, infatti, perfezionato l'acquisto del 15% del capitale di TX Logistik, seconda impresa ferroviaria privata tedesca nel settore merci.

Con l'ingresso nella società, annuncia in una nota Trenitalia, ci si assicura sia una presenza commerciale nel mercato cargo tedesco, sia le capacità operative necessarie a formulare offerte competitive nei servizi internazionali. Trenitalia si è di recente aggiudicata la gara attraverso la partnership TX Logistic, Cargo Chemical/Ermefret Italia, per il trasporto di g.p.l. di Shell Gas Italia dall'Olanda nel nostro Paese (Nord Est Italia). A questa si aggiungono i servizi già realizzati per la società di servizi intermodale BTZ e quelli per la BMW : tre treni a settimana (da fine settembre 5) per trasportare oltre 4000 vetture al mese dalla Germania (Dingolfing/Regensburg) a Lonato.

Questa - conclude la nota - è la prima acquisizione da parte di Trenitalia di una minoranza qualificata nel capitale di una società ferroviaria straniera di rilevanza europea e rappresenta un'operazione significativa per lo sviluppo ed il rafforzamento del posizionamento del Gruppo Ferrovie dello Stato nel mercato internazionale delle merci. 

Fonte: Siciliatravel

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

25 ottobre 2003
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia