Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un altro mese record per l’aeroporto di Palermo!

Oltre 600 mila pax ad agosto al Falcone - Borsellino: la rotta per New York è quinta nel mese

05 settembre 2017
Un altro mese record per l’aeroporto di Palermo!

Ancora un mese record per l’aeroporto di Palermo. Il mese di agosto, infatti, ha fatto registrare un +4 per cento di traffico passeggeri rispetto allo stesso periodo del 2016. In particolare, i transiti hanno superato anche questo mese quota 600mila, arrivando a 633.117. Si tratta di circa 25mila unità in più rispetto ad agosto 2016. "Quest’anno siamo ad un incremento del 4% - commenta il presidente della Gesap Fabio Giambrone - con un aumento del transito passeggeri internazionali molto alto. E nei prossimi mesi annunceremo nuove rotte per continuare a confermare questa crescita".
Da inizio anno l’incremento dei transiti è di quasi 196mila passeggeri: +5,43%, per un totale di 3.799.363. I movimenti aerei di agosto sono stati 4.763, con un aumento di quasi un punto e mezzo percentuale. Ottime performance sul traffico internazionale, che dallo scorso gennaio ha avuto un incremento del 13%, raggiungendo i 944mila passeggeri alla fine di agosto: oltre 110 mila transiti internazionali in più rispetto gli otto mesi del 2016. Nel solo mese di agosto i passeggeri internazionali sono stati circa 213mila (+8,5%).

Stabile la crescita delle rotte nazionali nei primi otto mesi dell’anno, in linea con la media generale. Fanno eccezione alcune rotte che sono in grande espansione: Torino (+39%), Treviso (+18%), Napoli (+15%). Tra le rotte internazionali, spicca Monaco di Baviera, al terzo posto assoluto (prima di Londra Gatwick), con una crescita da inizio anno del 36,4%, seguita, in termini di crescita da inizio anno, da Madrid (+22%) e Marsiglia (+27%). Subito dopo troviamo Bucarest (rotta non presente nel 2016), che ha già totalizzato oltre 23mila passeggeri da inizio anno. Si distinguono Londra Heatrow con il 98% di aumento di passeggeri - circa il doppio dello scorso anno - e Malta, con il 220% di aumento, grazie all’incremento delle frequenze di Air Malta. Anche la rotta per New York di Meridiana fa segnare oltre l’11% di aumento passeggeri, diventando la quinta rotta in assoluto per numero di viaggiatori ad agosto. Più che raddoppiati i dati per Francoforte, con il 134% di aumento su agosto 2016. [Fonte: Travelnostop Sicilia]

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

05 settembre 2017
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia