Crea gratis la tua vetrina su Guidasicilia

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine
 Cookie

Un angolo di Sicilia lungo il Boulevard Haussmann, proprio nel cuore di Parigi

Inaugurata ieri a Parigi Casa Sicilia, vera e propria ambasciata dei sapori e della cultura dell'Isola

21 luglio 2004

Nel cuore della Ville Lumiére, al 98 del Boulevard Haussmann, ci sarà un angolo tutto siciliano. E' stata infatti inaugurata ieri "Casa Sicilia", una vera e propria ambasciata dell'Isola dove potranno essere messi in mostra i migliori prodotti della tradizione culturale, artigianale ed agroalimentare della Sicilia. 
La società "Casa Sicilia" sarà il luogo in cui i parigini potranno gustare e poi acquistare i prodotti siciliani. Ma sono previsti anche importanti iniziative culturali per fare conoscere le bellezze culturali ed ambientali della Sicilia. Per l'occasione, saranno esposte le Teste Imperiali romane ritrovate a Pantelleria, e accanto ad esse, faranno bella mostra anche alcuni pezzi dell'artigianato delle ceramiche di Caltagirone, Burgio, Sciacca e Santo Stefano di Camastra.

"Casa Sicilia - sottolinea il dottore Antonio La Gumina, presidente della società - vuole diventare il punto di riferimento per i prodotti di qualità delle imprese che potranno commerciare ad un prezzo remunerativo, per un pubblico molto sensibile alla genuinità. Ma non si promuovono solo i prodotti, indirettamente si promuovono anche le bellezze dell'Isola".
Casa Sicilia è una scommessa che a Parigi ha un precedente illustre: il Caffè del siciliano Procopio che nel '700 portò a Parigi il caffè e le granite, e proprio la formula del caffè letterario sarà uno degli appuntamenti fissi all'interno di Casa Sicilia. Insomma, un mix di cultura, odori e sapori della Sicilia con l'obiettivo di conquistare Parigi e la Francia dove è molto spiccata la ricerca dei prodotti di qualità.

Casa Sicilia è una società di privati, con un capitale di un milione e 200 mila euro di capitale sociale, che hanno deciso di investire in questa iniziata, sapendo che non ci sarà un ritorno economico immediato, e puntando su Parigi, vera vetrina d'Europa.
Casa Sicilia, in 98 Bd Haussmann, dispone di 800 metri quadrati disposti su tre piani e con una vetrina di circa 20 metri quadrati che può essere ammirata da centinaia di migliaia di passanti.

Condividi, commenta, parla ai tuoi amici.

21 luglio 2004
Caricamento commenti in corso...

Ti potrebbero interessare anche

Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia
Registra la tua azienda su Guidasicilia