Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Un anno nuovo con le Arance di Sicilia

Da gennaio saranno in vendita le vere arance rosse siciliane, mentre in oltre 200 bar dell'isola si potrà bere succo di arance siciliane a un euro

Contenuti Sponsorizzati
Poltrona regale bianca in ferro  H 166 L 81x64 - Sconti per Fioristi e Aziende
DDA204 4x40A 0,5A Blocco Differenziale ABB
Pavimenti Artistici decorati a Catania e Sicilia
Infiltrazioni - riabilitazione
Reumatologia

Prenderà il via col nuovo anno la campagna di commercializzazione dell’arancia rossa di Sicilia Igp. Come stabilito dal cda del Consorzio di Tutela, il "moro" sarà il  vendita dal 7 gennaio, il "tarocco" dal 10, mentre per il "sanguinello" occorrerà aspettare qualche settimana.
Le date sono state decise seguendo il criterio di maturazione del frutto che, secondo gli esperti, quest’anno a causa del caldo prolungato arriverà un po’ più tardi.
La decisione di vendere ai consumatori le arance di piccolo calibro in retine ha avuto il via libera oltre che dal Ministero, dall’Istituto centrale della qualità per la repressione frodi che ha approvato il piano dei controlli.
"A breve - spiega Luca Ferlito presidente del Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia - l’organismo di controllo Check Fruit emanerà le direttive e le prescrizioni per la imminente campagna che riguarda la vendita delle arance in retina".

Inoltre, nei giorni scorsi, è stata presentata presso la sede della Confcommercio Sicilia l’iniziativa "Bevi salute", spremute di arance siciliane nei bar ad 1 euro. L’iniziativa, ideata dal sito cronachedigusto.it, coinvolge oltre duecento bar dell’Isola che venderanno spremute di arance siciliane certificate al prezzo di 1 euro.
E’ stato creato un sito apposito, raggiungibile al sito www.bevisalute.it, dove sarà costantemente aggiornato l’elenco dei bar che stanno aderendo all’iniziativa.

"Con la nostra iniziativa tentiamo di far fare sistema alla Sicilia - ha spiegato Fabrizio Carrera, direttore del sito cronachedigusto.it -. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgere decine e decine di bar dell’Isola, affinché propongano ai propri clienti spremute d’arance siciliane ad 1 euro. La nostra iniziativa ha quattro obiettivi: quello sociale, perché vogliamo che i pubblici esercizi facciano un passo verso i propri clienti proponendo una spremuta ad un prezzo più conveniente; quello economico, perché con questa iniziativa metteremo in contato il mondo della produzione agricola con il mondo dei pubblici esercizi, accorciando la filiera e sperando che questo possa contribuire a remunerare meglio i produttori di arance; quello culturale, perché in questo modo vogliamo promuovere un frutto che caratterizza come poche altre cose, la Sicilia; quello salutistico, perché, come documentato dal mondo scientifico, un consumo di spremute d’arance fa molto bene al nostro organismo. Per noi è anche un valore che i bar aderenti alla nostra iniziativa si impegnino ad acquistare solo arance siciliane certificate".

29 dicembre 2014
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Poltrona regale bianca in ferro  H 166 L 81x64 - Sconti per Fioristi e Aziende
DDA204 4x40A 0,5A Blocco Differenziale ABB
Pavimenti Artistici decorati a Catania e Sicilia
Infiltrazioni - riabilitazione
Reumatologia
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

COPPIA VASI IN CEMENTO BIANCO

COPPIA VASI IN CEMENTO BIANCO

Offerta valida dal 04/02/2021 al 03/08/2021
TURONE EX CARGLASS SAMBUCA DI SICILIA (AG) AVVISA LA CLIENTELA CHE ADESSO E' UN CENTRO DOCTORGLASS
OFFERTA OLIO MOTUL 300V 15w50 - 20w60  LT.2

OFFERTA OLIO MOTUL 300V 15w50 - 20w60 LT.2

Offerta valida dal 01/04/2021 AL 31/08/2021
PARABREZZA  AGRIGENTO

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE