Crea GRTAIS la tua Vetrina su guidasicilia.it. Fai sapere anche se consegni a domicilio. Gratis per sempre.

Acquisti in città

Offerte, affari del giorno, imprese e professionisti, tutti della tua città

vai a Shopping
vai a Magazine

Un auto arredata come una seconda casa!

I palermitani e la propria auto: un sondaggio rivela che il 45% dei palermitani abbellisce e personalizza la propria quattro ruote

Contenuti Sponsorizzati
Canna di Bamboo dm 7 / 8 H 200 - 250 - 300 - Sconti per Fioristi e Aziende
Marazzi Group
MASSAGGIO CALIFORNIANO
Strade e geotecnica

I palermitani possono rinunciare a tutto, tranne che alla propria amata auto, facendo soprattutto attenzione a quei piccoli dettagli che la rendono ancora più accogliente e unica.
Il Centro Studi e Documentazione Direct Line ha effettuato un sondaggio fra gli automobilisti palermitani e ha scoperto che:
- Il 20% dei palermitani ama personalizzare l’auto con qualche dettaglio, ma senza esagerare.
- Il 18% sostiene che l’auto rispecchia la propria personalità e per questo la impreziosisce con diversi accessori: dagli adesivi ai ciondoli, fino ai coprisedili e ai tappetini.
- Il 7% (gli entusiasti) considera l’auto un po' come una seconda casa, con tutto il necessario a portata di mano per qualsiasi occasione: oltre a cuscini e coperte, non mancano mai un cambio di vestiti e di scarpe.

A proposito di accessori, cosa non manca mai nelle automobili dei palermitani? Nella classifica delle priorità, gli intervistati mettono al primo posto l’immancabile ombrello (58%), ma è anche l’oggetto più dimenticato e forse anche per questo è sempre il più presente nel bagagliaio! Seguono il carica cellulare da auto (49%) e i cd/mp3 (31%) per ascoltare anche in auto la propria playlist preferita. Le scorte di cibo e bevande si piazzano al quarto posto con il 13% di preferenze per affrontare al meglio le code in mezzo al traffico e chiudono la classifica un paio di scarpe di ricambio (9%) per far fronte a qualsiasi imprevisto.

Ma cosa dimenticano invece gli automobilisti palermitani distratti nel bagagliaio della propria auto? Sembrerebbe veramente di tutto:
- Al primo posto degli oggetti dimenticati troviamo il cellulare, dimenticato dal 48% degli intervistati. Questa leggerezza spesso può rivelarsi fatale, i ladri sono infatti sempre pronti ad entrare in azione danneggiando anche la tanto amata macchina.
- Al secondo posto il prezioso ombrello che spesso viene depositato nel bagagliaio e lasciato lì anche per mesi dal 37% dei palermitani.
- In coda agli oggetti dimenticati troviamo le chiavi di casa, dimenticate dal 5% del campione e la borsa della palestra lasciata a fermentare nel baule dal 3% dei palermitani.

Direct Line ha infine chiesto al campione intervistato di viaggiare con la fantasia e di immaginare un’automobile che potesse prevedere l’installazione di alcuni elettrodomestici, per scoprire quale fosse quello più desiderato. Alta è la percentuale (58%) di coloro che rispondono di voler godere dei benefici di un frigorifero per avere bibite sempre fresche, soprattutto durante il periodo estivo. Molto gettonata è anche la macchina del caffè, che raggiunge il 17% delle preferenze. Mentre diminuisce decisamente la percentuale di coloro che opterebbero per il forno a microonde e il bollitore (ex aequo al 2%), probabilmente perché poco pratici da maneggiare nell’abitacolo, oltre a rappresentare un rischio per la sicurezza.

Fonte della ricerca: L’indagine ha coinvolto 1.000 individui di età compresa tra i 18 e i 64 anni su popolazioni. È stata condotta con metodologia CAWI (computer-assisted web interviewing), attraverso il panel proprietario di Duepuntozero Doxa. Le interviste sono avvenute a febbraio 2015.

20 aprile 2015
Condividi:
Contenuti Sponsorizzati
Canna di Bamboo dm 7 / 8 H 200 - 250 - 300 - Sconti per Fioristi e Aziende
Marazzi Group
MASSAGGIO CALIFORNIANO
Strade e geotecnica
Ti potrebbe interessare anche
Vedi tutte le notizie
Contenuti Sponsorizzati

Offerte & Promozioni

Cambia le porte e le paghi la metà

Cambia le porte e le paghi la metà

Offerta valida fino al 31/07/2021
Capezzale in vetro playcolour

Capezzale in vetro playcolour

01/08/2021 al 30/12/2021
Gift Card

Gift Card

Offerta valida
Lavabo da appoggio

Lavabo da appoggio

Offerta valida dal 01/01/2021 al 31/12/2021
Sconto in fattura del 50%

Sconto in fattura del 50%

Offerta valida fino al 30/12/2021

Aziende consigliate

Tu piaci a Guidasicilia.
Guidasicilia piace a te?
= Hai già dato il MI PIACE
= Puoi dare ora il MI PIACE